rotate-mobile
Politica Sparanise

Mercoledi' seduta di consiglio comunale: si discutera' anche della centrale a biomasse

Sparanise - E' prevista per mercoledì 12 giugno c.a., una seduta di consiglio comunale in sessione straordinaria con inizio alle ore 18,30, in prima convocazione e per il giorno successivo, alla stessa ora, in eventuale seconda convocazione...

E' prevista per mercoledì 12 giugno c.a., una seduta di consiglio comunale in sessione straordinaria con inizio alle ore 18,30, in prima convocazione e per il giorno successivo, alla stessa ora, in eventuale seconda convocazione, nell'aula consiliare del municipio di Sparanise in piazza Giovanni XXIII. Nella convocazione inviata ai consiglieri, la presidente del consiglio comunale Antonella Lo Greco ha inserito all'ordine del giorno 8 argomenti.Il primo punto è sicuramente quello più atteso considerata anche l'attualità dell'argomento. Il sindaco Sorvillo sarà infatti chiamato a dare risposta all'interrogazione del consigliere di minoranza Merola in merito al progetto di costruzione di una centrale a biomasse nel vicino territorio di Calvi Risorta. Al secondo punto è prevista la trattazione di un tema che strizza l'occhio ai più giovani, Si tratta dell'istituzione e dell'approvazione dello statuto del Forum Giovanile del Comune di Sparanise, organismo che ha come obbiettivo quello di instaurare un dialogo ed una fattiva collaborazione tra le istanze provenienti dal mondo giovanile e le istituzioni locali.
Seguirà la discussione sui provvedimenti da prendere in merito alla gestione associata delle Funzioni relative alla VAS, alla quale farà seguito un punto molto importante che riguarda l'approvazione dello schema di convenzione per la gestione dei servizi socio sanitari dell'ambito C9, ambito territoriale che avrà l'importante sede proprio a Sparanise. Poi sarà la volta di un altro argomento molto atteso che concerne l'esercizio del diritto di prelazione da parte del Comune di Sparanise sull'acquisto di un bene, la palazzina della ex- Pozzi Ginori, soggetto a vincolo architettonico della Soprintendenza.Al sesto punto è prevista la variazione del piano triennale delle opere pubbliche al quale farà seguito la discussione sull'esternalizzazione dei servizi cimiteriali.Chiuderà la seduta di consiglio l'attesa discussione circa le determinazioni da applicare sulla TARES, la nuova tassa sui rifiuti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mercoledi' seduta di consiglio comunale: si discutera' anche della centrale a biomasse

CasertaNews è in caricamento