rotate-mobile
Politica

Assunta Tartaglione nuovo segretario regionale del Pd: in 12mila votano nel casertano

Caserta - La deputata renziana Assunta Tartaglione è il nuovo segretario regionale del Pd della Campania. E' il risultato delle primarie regionali per le quali sono stati superati i 100mila votanti. Tartaglione si attesta al 58,5% davanti a...

La deputata renziana Assunta Tartaglione è il nuovo segretario regionale del Pd della Campania. E' il risultato delle primarie regionali per le quali sono stati superati i 100mila votanti. Tartaglione si attesta al 58,5% davanti a Guglielmo Vaccaro, deputato vicino ad Enrico Letta, con il 28% circa e Michele Grimaldi con il 13,7. Il voto si è chiuso tra le polemiche. Vaccaro ha occupato la sede del Pd a Salerno per denunciare brogli e quelle che lui giudica gravissime irregolarità.
Sono andate oltre le previsioni le Primarie per il popolo Democrat casertano. Quando mancano poche sezioni allo scrutinio definitivo, sono quasi 12 mila i cittadini che si sono recati alle urne nella giornata odierna per esprimere la propria preferenza tra i 3 candidati alla segreteria regionale."Ancora una volta registriamo il dato più importante di tutti: la grande mobilitazione della nostra gente". E' il commento, a caldo, del segretario provinciale Raffaele Vitale che aggiunge: "Un segnale di grande vitalità del Pd e della voglia di esserci e partecipare alle scelte che riguardano il partito. Nonostante le cassandre, il Partito Democratico si dimostra l'unica forza capace di attrarre consensi negli elettori nella confusione dei nostri avversari che ondeggiano tra la troppa demagogia e il populismo più inutile. Il Pd è il partito che sceglie e che fa anche sbagliando, ma da un segnale di serietà e concretezza della sua azione politica".
E un grazie a tutti i volontari, ai segretari di circoli, agli elettori e in particolare ai collaboratori del Partito, arriva da Franco De Michele, responsabile organizzativo provinciale: "Un'altra grande giornata di partecipazione resa possibile dal lavoro volontario di centinaia di persone che si sono alternati per garantire le operazioni di voto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assunta Tartaglione nuovo segretario regionale del Pd: in 12mila votano nel casertano

CasertaNews è in caricamento