rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Santa Maria a Vico

Programmazione nuovo anno scolastico, le proposte Ecodem

Santa Maria a Vico - Considerato l'approssimarsi del nuovo anno scolastico, gli Ecodem della Valle protocolleranno a breve una serie di richieste all'amministrazione Piscitelli (Santa Maria a Vico), in particolare all'ass. Iaia. Infatti, di base...

Considerato l'approssimarsi del nuovo anno scolastico, gli Ecodem della Valle protocolleranno a breve una serie di richieste all'amministrazione Piscitelli (Santa Maria a Vico), in particolare all'ass. Iaia. Infatti, di base si richiederanno lumi in merito ad eventuali attività di programmazione relative alla procedura di assegnazione della gara di appalto per mensa ed il trasporto scolastico.
Le preoccupazioni in merito derivano dal fatto che negli anni scorsi l'amministrazione Piscitelli ha non poco tergiversato, creando un vero e proprio malumore generalizzato da parte dei genitori, che usufruendo della mensa scolastica per il tempo pieno avevano possibilità di gestione dei tempi legati anche all'uscita scolastica pomeridiana.Gli Ecodem, inoltre, chiederanno di evitare di elargire contributi inutili (a poche famiglie), quasi a mo' di prebenda elettorale, camuffati da supporto per il trasporto scolastico. Infatti, la mancata organizzazione del trasporto scolastico l'anno scorso a causato non pochi disagi a coloro che abitano lontano dai plessi scolastici e che non hanno la possibilita' di mezzi di trasporto. Si spera quest'anno in una risoluzione del problema, dirottando magari spese inutili sul capitolo scolastico. L'auspicio, inoltre, è che la stessa mensa parta non con l'enorme ritardo del 2012 per poi finire molto in anticipo. La consapevolezza che i figli di S.Maria a Vico sono la vera risorsa del futuro del paese, potrebbe scuotere l'inerzia dell'ass. al ramo ed evitare che già da piccoli i ragazzi di S.Maria a Vico siano costretti ad "emigrare" nei paesi vicini, per un servizio scolastico degno di questo nome.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Programmazione nuovo anno scolastico, le proposte Ecodem

CasertaNews è in caricamento