Lunedì, 14 Giugno 2021
Politica

Giuseppe De Mita: 'Candidatura Cancellieri e' opportunita''

Napoli - "Il Partito Democratico dovrebbe cogliere l'opportunità offerta dalla candidatura di Annamaria Cancellieri per recuperare il senso politico dell'elezione del Capo dello Stato". E' quanto dichiara l'onorevole Giuseppe De Mita, deputato...

"Il Partito Democratico dovrebbe cogliere l'opportunità offerta dalla candidatura di Annamaria Cancellieri per recuperare il senso politico dell'elezione del Capo dello Stato". E' quanto dichiara l'onorevole Giuseppe De Mita, deputato del gruppo "Scelta Civica per l'Italia".
"Il tentativo di Prodi - continua De Mita - non ha risolto i problemi interni al Pd e prospetta una linea politica priva di possibilità di collaborazione con qualunque partito, rendendo inimmaginabile che ci si ostini a riproporlo. In alternativa, il sostegno a Rodotà consegnerebbe al Partito Democratico il singolare primato di aver cambiato in tre giorni non tre candidati, ma tre linee politiche"."Si colga questa occasione perciò - conclude l'onorevole De Mita - arricchendo le motivazioni della candidatura del Ministro, concorrendo così ad ipotizzare un quadro all'interno del quale si possa affrontare la discussione della nascita di un Governo non perimetrato da linee di trincea".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giuseppe De Mita: 'Candidatura Cancellieri e' opportunita''

CasertaNews è in caricamento