rotate-mobile
Politica Pignataro Maggiore

Giovani Udc all'attacco dell'amministrazione comunale

Pignataro Maggiore - E' passato più di un anno dall'insediamento dell'Amministrazione targata "La Svolta" e, fino ad oggi, dello sbandierato sviluppo che il nostro comune avrebbe dovuto sostenere non vi è ombra. Avvertiamo, quindi, la necessità...

E' passato più di un anno dall'insediamento dell'Amministrazione targata "La Svolta" e, fino ad oggi, dello sbandierato sviluppo che il nostro comune avrebbe dovuto sostenere non vi è ombra. Avvertiamo, quindi, la necessità di dare un contributo in termini di idee a chi, stando ai fatti, dimentica di aver improntato il programma amministrativo sulle esigenze dei giovani.
Come abbiamo sostenuto in campagna elettorale, eravamo e siamo tutt'ora convinti che il progresso di Pignataro Maggiore debba passare attraverso le nuove generazioni, pertanto, vogliamo sottoporre all'Amministrazione il progetto del Forum dei giovani, organo consultivo dell'assessorato alle politiche giovanili e sociali. Tale strumento permette alle associazioni giovanili ed ai cittadini under 29 di partecipare attivamente allo sviluppo e alla cura di politiche particolarmente sentite dai giovani quali quelle del disadattamento giovanile, politiche sociali e culturali, lavoro ed istruzione. Questo organo è dotato di una propria struttura organizzativa il cui funzionamento e finanziamento è disciplinato dallo Statuto e dal Regolamento. Diversi comuni della provincia di Caserta hanno già dato il loro assenso a tale iniziativa ed i relativi forum hanno raccolto ampi consensi in virtù dei brillanti risultati conseguiti.
Ciò premesso, cominceremo nei prossimi giorni a dialogare con le diverse associazioni e con i tanti ragazzi che hanno voglia di impegnarsi per il bene del territorio, affinchè anche il nostro comune possa essere esempio di cittadinanza attiva. Ci impegneremo ,infine, a far pervenire all'Amministrazione comunale la bozza di tale progetto fiduciosi che i nostri governanti non siano miopi di fronte ad un'iniziativa socialmente utile e di carattere innovativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani Udc all'attacco dell'amministrazione comunale

CasertaNews è in caricamento