rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Situazione delle strade, le dichiarazioni del sindaco Del Gaudio

Caserta - "L'Amministrazione sta perseguendo con determinazione quanto da tempo stabilito, in merito alle attività indirizzate all'individuazione dei responsabili della situazione disastrosa delle strade cittadine". Lo dice il sindaco Pio Del...

"L'Amministrazione sta perseguendo con determinazione quanto da tempo stabilito, in merito alle attività indirizzate all'individuazione dei responsabili della situazione disastrosa delle strade cittadine". Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio, ritornando su una questione "che è per noi centrale e fondamentale, per rispondere con trasparenza alle molteplici domande dei cittadini".
"Di più - afferma il sindaco - : abbiamo integrato questa nostra attività con quella che parimenti ci è apparsa necessaria fin dal nostro insediamento. Mi riferisco alla gestione e alla valutazione dei sinistri, fino a qualche anno fa direttamente in capo alle compagnie assicurative con le quali il Comune aveva instaurato rapporti. Non sfugge ad alcuno, infatti, che un più attento monitoraggio di questa ampia materia è strettamente connesso alle indispensabili valutazioni della tenuta delle opere commissionate nel corso degli anni per la realizzazione o il rifacimento delle strade. Per queste ultime, dopo aver per primi - in Comune non è mai accaduto - richiesto una iniziale valutazione giuridico-legale delle questioni emerse, siamo ora in attesa dei necessari approfondimenti, che guideranno tutte le nostre successive azioni. Intendo assicurare a tutti i cittadini casertani che le due attività in corso saranno portate a termine nel segno della responsabilità, della trasparenza e del primario obiettivo della legalità. Informerò, come sto sempre facendo, l'intera comunità di tutti i prossimi passaggi amministrativi e di altra natura che ci vedranno rappresentare in tutte le possibili sedi quanto verrà compiutamente accertato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Situazione delle strade, le dichiarazioni del sindaco Del Gaudio

CasertaNews è in caricamento