rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Flash Mob della popolazione per aprire il bosco

Portici - Sabato 6 luglio 2013 alle ore 11.00 i Verdi Ecologisti con diverseassociazioni ambientaliste hanno realizzato un flash mob all' ingressodel Bosco di Portici in Corso Umberto. I manifestanti hanno chiesto l'immediata riapertura del sito...

Sabato 6 luglio 2013 alle ore 11.00 i Verdi Ecologisti con diverseassociazioni ambientaliste hanno realizzato un flash mob all' ingressodel Bosco di Portici in Corso Umberto. I manifestanti hanno chiesto l'immediata riapertura del sito. L' ex Assessore all' ambiente delcomune di Portici il Prof. Luigi Esposito si è anche incatenato aicancelli chiusi da circa 9 mesi. Le mamme Verdi sono scesepersonalmente in campo ed hanno realizzato un girotondo bloccandoanche per qualche minuto il traffico."Il sito è chiuso da quasi un anno - denunciano il capogruppo deiVerdi Ecologisti al Comune di Portici Franco Santomartino ed ilresponsabile regionale Francesco Emilio Borrelli - a causa dellesolite pastoie burocratiche tra la Provincia di Napoli e laSoprintendenza che stanno uccidendo il verde cittadino. Il bosco è unodei pochi polmoni verdi di Portici che era usato tantissimosoprattutto dalle famiglie e dagli sportivi. Non siamo disponibili adaspettare la riapertura all' infinito. Adesso vogliamorisposte chiare e tempi certi per la riapertura altrimenti saràbattaglia ad oltranza senza esclusione di colpi e porteremo intribunale la Provincia di Napoli e la Soprintendenza"."Dicono - continuano Borrelli e Santomartino - che la chiusura è statadovuta alla potatura e abbattimento di alcuni alberi pericolati. Manon ci vogliono 9 mesi per effettuare questi interventi. Tra l' altronel verbale in nostro possesso del 16.10.2012 i tecnici dellaProvincia di Napoli e della Soprintendenza nel decidere la chiusuramomentanea del sito per metterlo in sicurezza si impegnarono amantenere aperta e fruibile al pubblico l' area della prateria dall'accesso da Via Marittima. Ovviamente anche questa promessa è statadisattesa".
Alla manifestazione hanno preso parte anche il Consigliere Federaledei Verdi Giovanni Rea ed il responsabile regionale dei Giovani Verdidella Campania Fausto Colantuoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Flash Mob della popolazione per aprire il bosco

CasertaNews è in caricamento