rotate-mobile
Politica

Case popolari dallo Iacp 460.000 euro per la riqualificazione

(Cancello Arnone) Avranno un volto tutto nuovo le abitazioni di via Casolare. Le "palazzine rosse" di Cancello ed Arnone saranno presto sottoposte ad importanti interventi di riqualificazione. A deciderlo il dott. Vincenzo Melone, commissario...

(Cancello Arnone) Avranno un volto tutto nuovo le abitazioni di via Casolare. Le "palazzine rosse" di Cancello ed Arnone saranno presto sottoposte ad importanti interventi di riqualificazione. A deciderlo il dott. Vincenzo Melone, commissario dell'Istituto Autonomo Case Popolari, a seguito di un incontro presso la casa comunale con il primo cittadino, dott. Pasqualino Emerito.La necessità delle opere è stata avanzata proprio dalla fascia tricolore. Un esigenza che sin da subito ha incontrato l'interessamento del massimo esponente dello IACP. La visita del commissario ha incluso un sopraluogo proprio presso gli edifici che saranno interessati dai lavori.
L'incontro tra il dott. Melone ed il sindaco ha definitivamente messo l'ok sulla proposta. Sulla scrivania, ora, potranno essere messe le idee per la realizzazione concreta delle opere. Un percorso impegnativo attende l'amministrazione che può però già dirsi più che soddisfatta di questo primo grande traguardo.
"In qualità di sindaco, e di cittadino, che vive e osserva il territorio ho voluto portare all'attenzione delle autorità competenti la necessità di intervenire sulla questione. Gli alloggi in questione necessitano di importanti interventi di riqualificazione. L'obiettivo primario delle opere che ben presto saranno realizzate è quello di assicurare il miglioramento della qualità abitativa"Un esigenza che ha subito riscontrato la massima disponibilità dello IACP
"La richiesta di questa amministrazione è stata accolta con tempestività dell'ente preposto. Il commissario Meloni, che pubblicamente voglio ringraziare, ha potuto constatare di persona la necessità degli interventi richiesti. La somma messa a disposizione, ben 460.000 euro, ci permetterà di dare un nuovo volto e di avviare un processo di restyling significativo sugli alloggi di via Casolare".
Interventi significativi che testimoniano l'impegno e l'operatività dell'amministrazione guidata da Emerito.
"Questi traguardi sono frutto di un grande lavoro di squadra. Un impegnativo percorso che tutti insieme abbiamo avviato e che quotidianamente affrontiamo tenendo presente sempre il nostro "irrinunciabile "obiettivo: il bene dei nostri concittadini. Amministrare è un compiuto che generosamente ci è stato affidato e che con coscienza e senso civico portiamo avanti. L'entusiasmo di questo nuovo traguardo, sono certo, coinvolgerà l'intera comunità e sarà il motore e l'energia che ci spingerà a raggiungerne altri. "

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Case popolari dallo Iacp 460.000 euro per la riqualificazione

CasertaNews è in caricamento