rotate-mobile
Politica

A 'Che tempo che fa' Renzi parla di Mafia Capitale e del Quirinale [video]

(Milano) Il presidente del Consiglio a "Che tempo che fa" traccia un bilancio dei suoi primi dieci mesi di governo e del semestre di presidenza italiana dell' Unione Europeaparla ma parla anche dello scandalo mafia capitale. "Nel 2015 - dice...

(Milano) Il presidente del Consiglio a "Che tempo che fa" traccia un bilancio dei suoi primi dieci mesi di governo e del semestre di presidenza italiana dell' Unione Europeaparla ma parla anche dello scandalo mafia capitale. "Nel 2015 - dice -manterremo tutti i nostri impegni europei, lavoreremo perché gli investimenti siano tolti dal patto di stabilita, attraverso il piano Juncker. Poi annuncia: "Nel Cdm del 24 dicembre decreto su Ilva e decreti legislativi sul lavoro per attuare la riforma" . Per quanto riguarda la questione presidenza della Repubblica, il presidente del Consiglio afferma che è necessaria una maggioranza, la più ampia possibile "coinvolgendo tutti anche Fi, M5S e Sel". Ma nessuno, osserva Renzi, ha il diritto di veto, neppure il Pd. Poi ribadisce che il patto del Nazareno "non comprende il Quirinale. Allora l'incarico di Napolitano non era in discussione. Il patto del Nazareno comprende riforme e legge elettorale".
La puntata di Che tempo che fa, in onda domenica 21 dicembre alle 20.10 su Rai3, si apre con il giornalista e scrittore Gianni Minà, autore di storici reportages e premiati documentari, per oltre trent'anni ha seguito la vicenda sportiva e umana di Muhammad Ali, raccontata ne "Il mio Ali", in libreria dal 25 novembre; il grande pianista Maurizio Pollini, poco più di un mese fa, ha pubblicato "Beethoven - Complete Piano Sonatas", cofanetto integrale di 8 cd contenente l'intero ciclo delle 32 sonate di Beethoven, un'impresa storica iniziata nel 1975 e, per la prima volta, in diretta, nello studio di Che tempo che fa, esegue La Bagatella op.126 numero 3.Gli ospiti sono presentati da Filippa Lagerback mentre Luciana Littizzetto, come sempre, chiude la trasmissione con il suo originale commento delle notizie della settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A 'Che tempo che fa' Renzi parla di Mafia Capitale e del Quirinale [video]

CasertaNews è in caricamento