rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Sorrentino (Sei Caserta): 'La questione Lo Uttaro'

Caserta - "Come tanti cittadini casertani seguo le vicende che coinvolgono la nostra città e resto esterrefatta ascoltando il report che il Consigliere Cobianchi sta diffondendo sulla questione Lo Uttaro. Vengono descritte azioni errate e...

"Come tanti cittadini casertani seguo le vicende che coinvolgono la nostra città e resto esterrefatta ascoltando il report che il Consigliere Cobianchi sta diffondendo sulla questione Lo Uttaro. Vengono descritte azioni errate e pretestuose che nulla hanno a che vedere con il rispetto della legalità e trasparenza della questione, che, comunque, viene da lontano. Eppure sono personale testimone, come altri, delle affermazione del nostro Sindaco Del Gaudio, allorquando , durante il periodo precedente l' ultima campagna elettorale per la città di Caserta, lo stesso affermava che si sarebbe reso garante di tutte le azioni necessarie a che il sito in questione si caratterizzasse di soli interventi improntati alla sua bonifica ed al ripristino di ogni legalità organizzativa.
Sentire che la situazione, che si trascina da anni, non vede l' attiva presa di posizione e attestazione di trasparenza da parte del sindaco del Gaudio mi meraviglia e delude. Delude proprio perché nella figura del suo Sindaco, ogni cittadino come me, cerca il garante dei diritti e del rispetto della salute di tutta la comunità. Appare invece un Sindaco che cerca di scrollarsi da dosso responsabilità che attribuisce ad altri; un Sindaco, buono e morbido, che "evita" ogni dissapore con chi potrebbe "rappresentargli le difficoltà derivanti da prese di posizione scomode"; un Sindaco che invece di tutelare la sua Comunità pare tuteli interessi ben più grandi ed importanti. Abbiamo un Sindaco "diplomatico". Resto in attesa di conoscere il seguito della vicenda che il citato Consigliere Cobianchi sta divulgando ed anche in attesa di vedere le azioni del Mio Sindaco. ...aspetto e spero…!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorrentino (Sei Caserta): 'La questione Lo Uttaro'

CasertaNews è in caricamento