menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Parte campagna dei Verdi Ecologisti e Simioli contro le slot machine

Napoli - "Dopo la tragedia del ragazzo che si è suicidato ad Ischia -dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti FrancescoEmilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza - dopo aver giocatoalle slot machine non possiamo rimanere...

"Dopo la tragedia del ragazzo che si è suicidato ad Ischia -dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti FrancescoEmilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza - dopo aver giocatoalle slot machine non possiamo rimanere indifferenti. Per questoabbiamo deciso di appoggiare www.senzaslot.it che e' un sito chesostiene quei bar (e i loro gestori) che hanno scelto di rinunciare aiguadagni che arrivano nelle casse grazie al "gioco". E' l'unica azioneconcreta che possiamo fare tutti noi cittadini per contrastare unfenomeno che semina morte e tragedie familiari ogni giorno. Il gruppo"senzaslot" sta creando una mappa di questi locali che hannorinunciato a diffondere il fenomeno. Per noi è anche piacevoleprendersi il caffe' o il cappuccino senza l'infernale Ding!Ding!Ding!nelle orecchie. Per tutto il resto, leggi e iniziative legislative,dovrebbero darsi una mossa il Governo ed il Parlamento.A Napoli sono già decine i Bar ed i locali che stanno scegliendo dinon istallare le slot rinunciando a guadagni facili ma anche a viveresulla disperazione della gente. Per questo nei prossimi giorni sarannoaffissi all' ingresso di questi locali degli adesivi con su scritto"Qui non si gioca con le Slot Machine".
Tra Napoli e Provincia sono già in tanti ad aver rinunciato alle slotcome il Caffè Gambrinus o l' Antica pasticceria Cuori di Sfogliatellaa Corso Novara, Monzù P.zza Borsa ma anche l' Alexander Bar a ViaCilea, il Bar La Scogliera a Sorrento, il Bar Totò ad Ischia o l'Università del Caffè a Castellammare di Stabia.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Gomorra 5, riprese nel Casertano: fan in delirio

Attualità

Il Comune installa gli autovelox. “Troppi incidenti”

Attualità

'AstraDay', il sito dell'Asl va subito in tilt per migliaia di accessi

Attualità

La Brigata dei vaccini festeggia le 100mila dosi in 2 mesi | FOTO

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Il violento impatto poi le fiamme, bilancio pesante: morto e feriti

  • Cronaca

    Boom di guariti nel casertano in 24 ore ma ci sono 5 vittime

  • Cronaca

    Pizzo all'imprenditore, 2 arresti. "I soldi per Zagaria e 'ndrangheta"

  • Incidenti stradali

    Pasquale e Chiara tornano a casa dopo la tragedia in Toscana

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento