rotate-mobile
Politica

Parte campagna dei Verdi Ecologisti e Simioli contro le slot machine

Napoli - "Dopo la tragedia del ragazzo che si è suicidato ad Ischia -dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti FrancescoEmilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza - dopo aver giocatoalle slot machine non possiamo rimanere...

"Dopo la tragedia del ragazzo che si è suicidato ad Ischia -dichiarano il responsabile regionale dei Verdi Ecologisti FrancescoEmilio Borrelli e Gianni Simioli della Radiazza - dopo aver giocatoalle slot machine non possiamo rimanere indifferenti. Per questoabbiamo deciso di appoggiare www.senzaslot.it che e' un sito chesostiene quei bar (e i loro gestori) che hanno scelto di rinunciare aiguadagni che arrivano nelle casse grazie al "gioco". E' l'unica azioneconcreta che possiamo fare tutti noi cittadini per contrastare unfenomeno che semina morte e tragedie familiari ogni giorno. Il gruppo"senzaslot" sta creando una mappa di questi locali che hannorinunciato a diffondere il fenomeno. Per noi è anche piacevoleprendersi il caffe' o il cappuccino senza l'infernale Ding!Ding!Ding!nelle orecchie. Per tutto il resto, leggi e iniziative legislative,dovrebbero darsi una mossa il Governo ed il Parlamento.A Napoli sono già decine i Bar ed i locali che stanno scegliendo dinon istallare le slot rinunciando a guadagni facili ma anche a viveresulla disperazione della gente. Per questo nei prossimi giorni sarannoaffissi all' ingresso di questi locali degli adesivi con su scritto"Qui non si gioca con le Slot Machine".
Tra Napoli e Provincia sono già in tanti ad aver rinunciato alle slotcome il Caffè Gambrinus o l' Antica pasticceria Cuori di Sfogliatellaa Corso Novara, Monzù P.zza Borsa ma anche l' Alexander Bar a ViaCilea, il Bar La Scogliera a Sorrento, il Bar Totò ad Ischia o l'Università del Caffè a Castellammare di Stabia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parte campagna dei Verdi Ecologisti e Simioli contro le slot machine

CasertaNews è in caricamento