rotate-mobile
Politica

Intesa Comune - Sspa per il centro Ocse al Belvedere, la giunta approva il protocollo

Caserta - "Facciamo un altro passo in avanti nel processo integrato per valorizzare ulteriormente il Reale Belvedere di San Leucio. L'intesa con la Scuola Superiore per la Pubblica Amministrazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ci...

"Facciamo un altro passo in avanti nel processo integrato per valorizzare ulteriormente il Reale Belvedere di San Leucio. L'intesa con la Scuola Superiore per la Pubblica Amministrazione presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri ci consentirà una vetrina internazionale di grande pregio e forte significato". Lo dice il sindaco Pio Del Gaudio annunciando una delibera di giunta che ha approvato, nel corso della riunione odierna dell'esecutivo, il protocollo d'intesa finalizzato alla valorizzazione del Belvedere di San Leucio attraverso la progettazione, l'organizzazione e la realizzazione di percorsi formativi e di alta specializzazione rivolti, in particolare a giovani laureati nel quadro delle attività grazie alle quali la Sspa gestirà il Mena Oecd Governance Programme Centre dell'Ocse.
"Il Belvedere - spiega il sindaco - ospiterà programmi di formazione in presenza ed in e-learning, al fine di implementare e sostenere la capacity building delle Amministrazioni pubbliche. L'accordo con la Sspa ci consente di promuovere nuovi modelli fondati su una più stretta relazione tra istituzioni, mondo del lavoro e sistema territoriale al fine di raggiungere gli obiettivi sopradescritti, che sono direttamente connessi allo sviluppo dell'economia e della conoscenza del patrimonio culturale ed alla crescita dell'industria del turismo culturale scientifico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intesa Comune - Sspa per il centro Ocse al Belvedere, la giunta approva il protocollo

CasertaNews è in caricamento