rotate-mobile
Politica Marcianise

L'ex assessore Enzo Foglia aderisce all'area Renzi

Marcianise - Con la convinzione che bisogna ridare alla politica il ruolo di guida della vita sociale ed economica del Paese, specie in un periodo in cui si avverte una forte sfiducia dei cittadini verso i partiti, attraverso un netto segnale di...

Con la convinzione che bisogna ridare alla politica il ruolo di guida della vita sociale ed economica del Paese, specie in un periodo in cui si avverte una forte sfiducia dei cittadini verso i partiti, attraverso un netto segnale di rinnovamento e cambiamento della classe dirigente. Con queste premesse l'avvocato Enzo Foglia, del Partito Democratico di Marcianise, ufficializza la propria adesione al progetto del sindaco di Firenze Matteo Renzi. "La strada da seguire – sostiene Foglia – deve portare verso la realizzazione di un partito includente, plurale ed in cui le decisioni politiche siano assunte in maniera collegiale e trasparente, garantendo la massima partecipazione democratica. Vi è la necessità che i cittadini comprendano che il partito sia in grado di risolvere concretamente i problemi. Per fare ciò è necessario ritornare all'idea fondativa del Partito Democratico, quella di un grande movimento riformatore, coraggioso e all'altezza delle sfide che l'economia globale ci impone.
Anche al livello territoriale – continua Foglia – i presupposti e gli obiettivi del progetto non sono dissimili. C'è bisogno di superare la sterile contrapposizione tra le diverse anime, la quale rischia di far implodere il partito su sé stesso utilizzando, invece, le loro risorse per un progetto comune che conduca verso una crescita costante e necessaria a garantire il giusto peso che Marcianise merita in ambito provinciale e regionale". Proseguiranno, in questi giorni, una fitta serie di incontri organizzativi tesi a pianificare le iniziative da intraprendere per coinvolgere nuove risorse intorno al progetto. In tal senso, assai proficuo è stato l'incontro che Enzo Foglia ha avuto con il collega Carlo Marino, referente provinciale dei renziani, in cui si è discusso della linea politica del partito anche in relazione agli imminenti impegni congressuali. Già pianificato, intanto, per la prossima settimana a Roma un incontro con il referente regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex assessore Enzo Foglia aderisce all'area Renzi

CasertaNews è in caricamento