rotate-mobile
Politica Aversa

Galluccio attacca Sagliocco

Aversa - Forse sara' il primo sole primaverile o forse sarà il voler vedere a tutti i costi le streghe nei consiglieri e membri del pdl ,ma quella del il Sindaco Sagliocco è stata l' ennesima caduta di stile,al quanto scomposto ,per il...

Forse sara' il primo sole primaverile o forse sarà il voler vedere a tutti i costi le streghe nei consiglieri e membri del pdl ,ma quella del il Sindaco Sagliocco è stata l' ennesima caduta di stile,al quanto scomposto ,per il ruolo che ricopre.Non sono riuscito a trovare alcun articolo di stampa che giustifichi i riferimenti alla mia persona fatti dal sindaco .
Voglio ricordare ,invece, al nostro solerte e trasparente sindaco i compiti dei consiglieri cosi come recita l'articolo 43 comma 2 del 267/00 che :''i consiglieri comunali e provinciali hanno il diritto di ottenere dagli uffici ,rispettivamente del comune e della provincia ,nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti ,tutte le notizie e le informazioni in loro possesso , utile all'espletamento del proprio mandato. 'quindi il ruolo che costantemente svolgo nel chiedere informazione inerenti l'attività del comune lo svolgo allo stesso modo dal 2002 , da quando sono stato eletto la prima volta al comune di Aversa ,spaziando in tutti i settori per assolvere pienamente il compito per cui sono stato votato che , poi, non e' altro quello di mettere in atto con costanza sia un' azione di indirizzo sia un' azione di controllo .
E'strano ,che il Sindaco affezionato nel dare ogni giorno lezione di trasparenza e legalità possa poi essere disturbato da un consigliere ,come il sottoscritto che opera una costante azione di controllo su tutti gli atti comunali. Se questo suo intervento nei miei confronti lo debbo leggere come un 'atto di intimidazione , il Sindaco stia tranquillo:'' non mi faro certamente intimidire!'' Il sindaco Sagliocco che parla di trasparenza e legalità dovrebbe invece spiegare come mai dopo quasi un anno non ancora sono arrivare le linee programmatiche di indirizzo che il consiglio dovrebbe recepire condividendole?
Vorrei ricordare al Sindaco Sagliocco che il sottoscritto ha organizzato per cinque anni la festa della legalità dal dal 2007 al 2011 con partecipazione di magistrati , forze di polizie , scuole, associazione.Come mai un paladino della legalità come lui non ha piu' tenuto una tale manifestazione tanto seguita ? ricordargli anche che nell'ultimo consiglio comunale ho presentato un emendamento votato per riconoscere la cittadinanza benemerita anche a tutti i militari forze dell'ordine e persone della società che si siano distinti nella lotta alla criminalità nella trasparenza e legalità.
E quindi sul tema della legalità non penso che mi puo'insegnare niente lui, anzi , dovrebbe ricordare se non spiegare le sue iniziative su questo tema in oltre trenta anni almeno di politica visto che il sottoscritto non ne ricorda, ma non sono l'unico visto che lo ricorda nessuno.Spero che di fronte e gratuito attacco del Sindaco a consiglieri del PDL scuota dal torpore il nostro coordinatore cittadino che e' ancora in tempo per espletare il suo compito istituzionale prima che venga sostituito come sollecitato dal coordinatore Regionale Nitto Palma.Ovviamente mi riservo tutte la facoltà di tutela della mia persona e del ruolo istituzionale che ricopro. nelle opportune sedi giudiziarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Galluccio attacca Sagliocco

CasertaNews è in caricamento