rotate-mobile
Politica Maddaloni

MoVimento 5 Stelle Maddaloni si organizza

Maddaloni - I venti del cambiamento soffiano inarrestabili e anche a Maddaloni si travestono attraverso sempre nuove forme che vedono cittadini , precari , studenti , disoccupati , giovani , anziani e tutte le fasce sociali unirsi dal basso per...

I venti del cambiamento soffiano inarrestabili e anche a Maddaloni si travestono attraverso sempre nuove forme che vedono cittadini , precari , studenti , disoccupati , giovani , anziani e tutte le fasce sociali unirsi dal basso per progettare un alternativa a questo sistema economico sociale e ambientale fallito e costruire insieme una comunità differente Il 22 marzo 2013 in Maddaloni presso la sala conferenza di via Napoli ( ex macello) si è tenuta un'assemblea pubblica del M5S di Maddaloni in collaborazione con il movimento dei comuni virtuosi "revolution Coccinella" .Centinaia di persone e attvisti 5 stelle hanno preso parte e assistito al convegno-assemblea e in piena democrazia 5 stelle tutti hanno avuto la possibilità di esprimersi .
Tra i numerosi interventi citiamo in primis quello del dott. Gennaro Esposito (Medici per l'ambiente Campania , Fondatore Assocampania felix ecc ecc.. ) che ha l'illustrato e portato l'attenzione sulle infinite problematiche relative alla gestione dei rifiuti e sugli gli innumerevoli disastri ecologici della nostra terra che sono causa dell'aumento indiscriminato di tumori e sofferenze nonché dello spreco di milioni e milioni di euro che impiegati in altro modo avrebbero potuto creare migliaia di posti di lavoro e servizi soprattutto in questi tempi di enorme crisi.
Altro intervento molto intenso è stato quello di Enzo Cenname, Sindaco di Camigliano , unico comune virtuoso della provincia di Caserta , che ha portato gli innumerevoli esempi positivi della sua amministrazione , dal blocco dell'apertura di una cava , (alla differenziata , bilancio partecipato , inserite il resto ).
Molto sentiti gli interventi dei vari attivisti del movimento 5 stelle tra cui : Luca Biscardi che al grido di "Arrendetevi, siete circondati dai cittadini maddalonesi" ha interpretato la grinta e la fantasia che tutti i giovani Maddalonesi hanno di sognare un futuro diverso e una democrazia partecipata ; Marianna Iorio che ha ribadito l'importanza di restituire Maddaloni ai cittadini e ha sottolineato l'assenza di strutture adeguate , la scarsa importanza che si da alle future generazioni , lo stato disastroso in cui versano il castello di Maddaloni e gli altri Beni Comuni culturali della cittadina che potevan esser motivo di turismo per la nostra cittadina ; Mario (scrivete cognome ) che ha letto la bozza di programma da cui stiam partendo per costruire programma partecipato ; Ciro Fiorinelli che ha espresso il disappunto sulla cattiva gestione delle fonti energetiche da parte dell'amministrazione , ha illustrato come avviare il processo di cambiamento attraverso delle operazioni a costo zero a partire da subito , e vari altri .
Poi si è passati agli interventi del pubblico e hanno preso la parola vari cittadini di Maddaloni ed esponenti di associazioni e movimenti locali tra cui il sig Cuomo , il sig. Napolitano ecc.. che hanno ribadito quanto siano numerevoli e dannose le problematiche locali relative all'ambiente , quanto i beni culturali maddalonesi siano abbandonati al proprio destino e come i giovani non siano stati inseriti in nessun progetto delle passate amministrazioni ! A tutti è stato chiesto di collaborare col movimento 5 stelle Maddaloni , al di la del voto , per dare il loro contributo all'analisi e alla soluzione delle problematiche locali.
Ha avuto il suo spazio anche uno studente diciottenne che ha letto il programma un programma molto articolato che toccava molteplici settori e categorie sociali Più volte è stato ricordato che la location scelta non è stata un caso ma è scaturita dalla necessità di riportare l'attenzione sullo spazio ex macello , ristrutturato con fondi pubblici come centro giovanile e che invece è stato espropriato ad essi e utilizzato per trasferirci il comando dei vigili dalla precedente amministrazione comunale Invitiamo tutti i 3815 cittadini che a Maddaloni hanno votato 5 stelle alle scorse elezioni ad iscriversi su Amici di Beppe Grillo Maddaloni , a venire alle prossime assemblee , ad iscriversi ai gruppi di lavoro e ad unirsi a noi ! il cambiamento è partecipazione e passa per ognuno di noi , non cerchiamo voti ma Cittadini attivi per cambiare Maddaloni L a rivoluzione culturale è iniziata e niente potrà più fermarla , ci vediamo in comune , sarà un piacere

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MoVimento 5 Stelle Maddaloni si organizza

CasertaNews è in caricamento