rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Settembre al Borgo, Desiderio (Pd): 'Il bello che muore'

Caserta - Si sgonfiano le solite chiacchiere sulla filiera istituzionale che avrebbe dovuto interagire tra la Regione a guida centro destra, la provincia di centro destra, il comune idem, avvantaggiando Caserta e le sue iniziative.Ma subito, a...

Si sgonfiano le solite chiacchiere sulla filiera istituzionale che avrebbe dovuto interagire tra la Regione a guida centro destra, la provincia di centro destra, il comune idem, avvantaggiando Caserta e le sue iniziative.
Ma subito, a dimostrazione che al di là delle parole la Regione non crede nella Cultura come volano di sviluppo, specie nelle nostre zone, vengono azzerati i fondi per Settembre al Borgo, evento di risonanza internazionale, che vanta ben quarantadue anni di storia con presenze eccezionali nei vari campi dell'arte .
Di Caserta, capitale della bellezza per i Borbone, del Belvedere di S.Leucio, del Borgo Antico longobardo e Normanno Svevo, oggi a quanto pare si parla solo per demolirne le immagini o per proporre fantomatici accorpamenti museali per portare acqua ai musei napoletani.
Anche i beni e prodotti eccezionali della nostra "Terra di Lavoro" vengono messi in ombra da continui attacchi mediatici, il più delle volte basati sul nulla o da logiche campanilistiche.Per la Regione Campania poche risorse per il turismo e fondi Ue congelati.L'assessore Sommese (Sviluppo e promozione del turismo), dichiara di voler spendere bene e offrire prodotti di qualità. E quindi, come primo atto che contrasta le sue intenzioni cancella Settembre al Borgo, uno degli eventi di maggiore qualità in Campania.Assessore Sommese le chiediamo di trovare i soldi per Settembre al Borgo.
Il Partito Democratico si muoverà, con i suoi rappresentanti istituzionali, a partire dall'on regionale Caputo, con i suoi gruppi consiliari al Comune e alla Provincia, con i deputati in Parlamento. E ai Cittadini chiederemo e daremo un aiuto per non far morire quello che riteniamo un gioiello culturale da preservare e valorizzare, non certo da eliminare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settembre al Borgo, Desiderio (Pd): 'Il bello che muore'

CasertaNews è in caricamento