rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Mondragone

Nuovo Comando di Polizia Municipale

Mondragone - Con la pubblicazione del Bando di Gara e del relativo capitolato speciale, si avvia l'iter per la riqualificazione e ristrutturazione dell'ex struttura scolastica di via Duca degli Abruzzi che sarà destinata a sede del nuovo Comando...

Con la pubblicazione del Bando di Gara e del relativo capitolato speciale, si avvia l'iter per la riqualificazione e ristrutturazione dell'ex struttura scolastica di via Duca degli Abruzzi che sarà destinata a sede del nuovo Comando di Polizia Municipale. L'importo dei lavori è pari a 418mila euro. Tutta la documentazione è facilmente consultabile dalla home page del sito istituzionale del Comune di Mondragone.
"Con la pubblicazione di questo Bando di gara" commenta l'Assessore al Patrimonio Francesco Nazzaro "procediamo nella direzione di valorizzare e rendere funzionale il patrimonio dell'Ente. Nel caso specifico si attiverà un positivo effetto domino. Da una parte il Comando di Polizia Locale avrà una sua sede operativa ampia e funzionale ai compiti d'istituto, con annesso ampio parcheggio. Dall'altra si renderanno liberi i locali oggi utilizzati in Piazza Umberto I, dove saranno allocati nuovi uffici pubblici nell'ottica di potenziare i servizi alla cittadinanza e rivitalizzare il nostro Centro Storico".La gara avrà luogo il giorno 15 gennaio 2013 alle ore 10.00 presso la sede della Stazione Appaltante Unica Provinciale sita in Corso Trieste, 12 a Caserta, mentre il termine di presentazione delle offerte è stato fissato alle 12.00 del giorno 14 gennaio 2013. L'aggiudicazione non avverrà a prezzo più basso ma sarà effettuata a misura con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, ai sensi dell'art. 53, comma 4, e dell'art. 83 del D.Lgs. 163/2006, secondo i criteri di valutazione e la relativa ponderazione evidenziati nel Capitolato.
"Fin dal mio insediamento ho espresso in modo chiaro il mio pensiero sul prezioso ruolo che svolge la Polizia Locale" commenta il Sindaco Giovanni Schiappa "Con la pubblicazione di questo Bando voglio dimostrare con i fatti non solo al Corpo di Polizia Municipale ma all'intera Città la centralità della figura del Vigile Urbano. Dare vita ad un Comando operativamente e funzionalmente indipendente dai normali uffici comunali è un traguardo fondamentale per l'intera Città. Significa dare non solo una maggiore autonomia funzionale al Corpo ma acquisire una nuova e diversa consapevolezza della funzione svolta. I Vigili Urbani sono il primo ed indispensabile presidio della legalità sul territorio, elemento imprescindibile di una costruttiva convivenza civile"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo Comando di Polizia Municipale

CasertaNews è in caricamento