rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Torna in liberta' 22enne accusato di furto

Caserta - Torna in libertà Emanuele Raucci, 22 anni, arrestato agli inizi del mese di giugno nel corso di un'operazione che aveva prodotto molto clamore mediatico, anche fuori dei confini casertani e sulla ribalta nazionale. I carabinieri di...

Torna in libertà Emanuele Raucci, 22 anni, arrestato agli inizi del mese di giugno nel corso di un'operazione che aveva prodotto molto clamore mediatico, anche fuori dei confini casertani e sulla ribalta nazionale. I carabinieri di Caserta avevano arrestato 23 persone accusate di vari reati e in particolare di traffico di droga, evidenziando che una delle piazze di spaccio della banda era ubicata nei pressi della Reggia di Caserta.
Raucci, difeso dall'avvocato Dezio Ferraro, era accusato di furto in un appartamento, ai danni di un cittadino senegalese domiciliato a San Clemente, che lo aveva riconosciuto quale autore del reato. Nell'ambito dell'operazione di polizia giudiziaria svolta dai carabinieri, poi, proprio da una serie di intercettazioni relative a quell'episodio gli investigatori erano risaliti all'individuazione di tutte le persone accusate di traffico di droga.
Ora, il Tribunale del Riesame, Ottava Sezione presidente Vincenzo Lomonte, ha aderito all'istanza del difensore di Emanuele Raucci. L'avvocato Dezio Ferraro, in particolare, aveva sostenuto l'omessa motivazione dell'ordinanza a carico del suo assistito, elemento invece fondamentale per affermare gli indizi di colpevolezza e l'esigenza delle misure cautelari adottate. Raucci è stato scarcerato alle prime ore del mattino di sabato, tornando in libertà.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna in liberta' 22enne accusato di furto

CasertaNews è in caricamento