rotate-mobile
Politica Sparanise

Con il rifacimento del manto stradale si sono conclusi i lavori a via Fornace

Sparanise - Si sono da poco conclusi i lavori pubblici che hanno interessato il sistema fognario in via Fornace, una delle zone più delicate della città e particolarmente vulnerabile alle piogge di forte intensità.Dopo un'accurata indagine i...

Si sono da poco conclusi i lavori pubblici che hanno interessato il sistema fognario in via Fornace, una delle zone più delicate della città e particolarmente vulnerabile alle piogge di forte intensità.
Dopo un'accurata indagine i tecnici hanno scoperto che un crollo sotterraneo aveva causato una ostruzione parziale della fogna proprio in via Fornace che, in presenza di un corposo volume di acqua, - episodio che si manifestava in concomitanza delle forti piogge - era soggetta ad occlusione e finiva per generare degli allagamenti per mancato deflusso regolare nella zona di via Abbate Roffredo ed in alcuni tratti di via Garibaldi.
Una volta eliminata l'ostruzione e riparata la struttura sovrastante i lavori di ripristino si sono conclusi positivamente con il rifacimento del manto stradale interessato dagli interventi.Soddisfazione è stata espressa dall'assessore ai lavori pubblici Umberto Ferrone che ha voluto ricordare anche che qualche giorno fa si sono conclusi i lavori di rifacimento del manto stradale in vico Pozzo Nuovo. A breve inizieranno interventi analoghi che interesseranno altre zone a completamento di un piano che, una volta concluso, trasformerà in meglio una buona parte della rete stradale cittadina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il rifacimento del manto stradale si sono conclusi i lavori a via Fornace

CasertaNews è in caricamento