rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Presentato il nuovo sito web del Comune di Benevento

Benevento - "Il Comune, nell'affidarci il compito del restyling del portale web – ha spiegato Francesco Finelli della Snap srl –, oltre ad una nuova veste che esaltasse maggiormente gli aspetti più significativi della città, ci ha chiesto anche...

"Il Comune, nell'affidarci il compito del restyling del portale web – ha spiegato Francesco Finelli della Snap srl –, oltre ad una nuova veste che esaltasse maggiormente gli aspetti più significativi della città, ci ha chiesto anche l'utilizzo di tecnologie già in uso all'interno della struttura comunale e, soprattutto, il rispetto dei requisiti richiesti dalle direttive del Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione. Abbiamo, infine, riservato particolare attenzione alle fotografie, che sono state realizzate dalla nostra struttura in modo da essere particolarmente in linea con la veste grafica adottata".
L'assessore alla Cultura, Raffaele Del Vecchio, ha invece evidenziato il lungo lavoro effettuato in questi mesi e le varie modifiche via via apportate per trovare un punto di equilibrio tra le esigenze degli utenti locali e quelle del potenziale visitatore alla ricerca di informazioni sulla città. "Alla fine – ha aggiunto – credo che sia venuto fuori un sito gradevole nell'aspetto e, soprattutto, molto accessibile. In ogni caso, sottoporremo questa versione del sito a verifiche semestrali per individuare eventuali migliorie e per adeguarlo alle mutate esigenze dei visitatori".
"L'intenzione – ha spiegato a sua volta l'assessore alla Trasparenza, Mirna Campone - era quella di creare uno strumento versatile e facilmente consultabile da parte di chi vuole conoscere la nostra città e, nello stesso tempo, di fornire ai cittadini un utile strumento di partecipazione e trasparenza amministrativa. Obiettivi che credo siano stati ampiamente raggiunti, tant'è vero che la nuova versione del sito supera brillantemente la prova dei parametri previsti dall'art. 4 della Direttiva n. 8/2009 che, com'è noto, stabilisce le linee guida per i siti web della Pubblica Amministrazione".
"Una città d'arte che punta sul turismo – ha dichiarato, infine, il sindaco Fausto Pepe – non poteva non dotarsi di un sito che ne esaltasse le bellezze e le attrattività, fornendo nel contempo informazioni utili al visitatore. Occorreva, però, anche adeguarlo alle normative vigenti e fare in modo che il sito avvicinasse ulteriormente i cittadini all'Ente. Il nostro sforzo, in questo senso, non si ferma all'attuale restyling ma stiamo già studiando delle nuove soluzioni che consentano un'interlocuzione diretta tra i cittadini e gli amministratori, magari creando un forum di discussione in tempo reale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presentato il nuovo sito web del Comune di Benevento

CasertaNews è in caricamento