rotate-mobile
Politica

Mattucci e Martusciello da Monti a Palazzo Chigi

Caserta - Martedi mattina, Dario Mattucci e Andrea Martusciello, rispettivamente Presidente del Consiglio di Santa Maria Capia Vetere e Consigliere Comunale di Casapulla, unitamente ad altri 40 giovani amministratori provenienti da tutta Italia...

Martedi mattina, Dario Mattucci e Andrea Martusciello, rispettivamente Presidente del Consiglio di Santa Maria Capia Vetere e Consigliere Comunale di Casapulla, unitamente ad altri 40 giovani amministratori provenienti da tutta Italia, incontreranno a Palazzo Chigi, il Presidente del Consiglio Mario Monti.L'incontro, organizzato dall'Associazione Italia Decide presieduta dall' On. Luciano Violante, giunge a termine di un lungo lavoro svolto dai giovani amministratori sulla valorizzazione e la salvaguardia dei beni archeologici in Italia. Nel corso della riunione verrà inoltre consegnata una relazione al Ministro dei Beni Culturali, prof. Ornaghi.In questo lavoro - spiega Martusciello- abbiamo voluto fortemente aprire una riflessione su uno dei nostri principali tesori che la Provincia di Caserta ha a disposizione ossia la Reggia.
Abbiamo chiesto, nei vari appuntamenti, di prendere in seria considerazione la salvaguardia e la tutela nonché la promozione su scala Internazionale della Reggia di Caserta, che se utilizzata al meglio, può diventare attrattore d'investimenti e di sviluppo e quindi d'occupazione.Dello stesso avviso il Presidente Mattucci che nella sua relazione ha sottolineato l'importanza della valorizzazione dei beni archeologici e culturali quale strumento di arricchimento territoriale, economico e occupazionale, portando all'attenzione del premier Monti l'esempio della sua città e dello storico Anfiteatro Campano, per chiedere l'impegno del Governo e del parlamento nel garantire strumenti e risorse utili a favorire lo start up dell'unica industria, quella della Cultura, che oggi può favorire crescita e sviluppo nel Paese..

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mattucci e Martusciello da Monti a Palazzo Chigi

CasertaNews è in caricamento