rotate-mobile
Politica

Scuola Specialisti Aeronautica: passaggio di consegne

Caserta - Mercoledì 2 ottobre, con inizio alle ore 10,00 presso la Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare, avrà luogo la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Paolo Marco FELLI ed il Colonnello Veniero SANTORO.La cerimonia...

Mercoledì 2 ottobre, con inizio alle ore 10,00 presso la Scuola Specialisti dell'Aeronautica Militare, avrà luogo la cerimonia di passaggio di consegne tra il Colonnello Paolo Marco FELLI ed il Colonnello Veniero SANTORO.La cerimonia sarà presieduta dal Comandante le Scuole dell'Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, Gen. di Squadra Aerea Franco GIRARDI e vedrà la partecipazione delle autorità civili e militari locali.
Il Colonnello Felli lascia l'incarico di Comandante della Scuola dopo tre anni di intensa attività, che hanno portato la Scuola ad un livello di eccellenza nell'intero settore didattico formativo della Forza Armata, ottenendo la sincera stima e l'ammirazione profonda del personale militare e civile della Scuola, nonché il tangibile apprezzamento di tutte le autorità istituzionali del territorio con le quali la SSAM ha un legame forte. Sotto il suo comando, iniziato il 15 dicembre del 2010, si sono formati circa 5000 frequentatori dei vari corsi che si tengono presso la Scuola.Il Colonnello Felli, nella successiva tappa d'impiego, andrà a ricoprire l'incarico di Ispettore presso l'ente Nazionale Aviazione Civile (ENAC).
Il Comandante subentrante, Colonnello Santoro, è nato a Brindisi il 20 marzo 1959, proviene dai corsi regolari dell'Accademia Aeronautica, frequentata negli anni dal 1979 al 1983, con il Corso "Vulcano III", è navigatore militare con un bagaglio di esperienza internazionale, infatti il suo ultimo impiego è stato presso Bruxelles dove ha ricoperto, fino al luglio del 2013, l'incarico di Capo Sezione Operazioni ed esercitazioni nell'ambito della Rappresentanza Militare permanente presso i Comitati Militari della Nato e dell'Unione Europea.Nel corso della sua carriera ha prestato servizio, tra l'altro, dal 1986 al 1996 presso il 36° Stormo di Gioia del Colle (Ba) e, durante tale periodo, e' stato inoltre impiegato, dal settembre del 1990 al marzo del 1991, quale navigatore addetto al Gruppo Volo del Reparto Volo autonomo A.M. dislocato nel Golfo Persico presso la base aerea di AL DHAFRA (EAU) in occasione delle operazioni aeree per la liberazione del Kuwait.
Il Col. Santoro ha all'attivo circa 1800 ore di volo, la maggior parte delle quali su velivolo TORNADO IDS ed è insignito, tra l'altro delle onorificenze di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana (O.M.R.I.), di Medaglia d'oro di Lunga Navigazione Aerea, di medaglia NATO per le operazioni relative alla ex Jugoslavia e della croce per benemerenze per la partecipazione in operazioni "Golfo Persico. E' in possesso della Laurea in Scienze Aeronautiche conseguita presso l'Università degli Studi "Federico II" di Napoli, è coniugato con la signora Rosanna e ha due figlie, Paola e Ludovica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Specialisti Aeronautica: passaggio di consegne

CasertaNews è in caricamento