rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

Dimissioni dellassessore Narducci, Idv difende De Magistris

Napoli - "Le ragioni delle dimissioni dell'assessore Narducci non sono ancorastate esplicitate, eppure assistiamo ad un diluvio di dichiarazionialcune delle quali francamente incomprensibili. Commentare cio' chenon e' noto appare un'arte singolare...

"Le ragioni delle dimissioni dell'assessore Narducci non sono ancorastate esplicitate, eppure assistiamo ad un diluvio di dichiarazionialcune delle quali francamente incomprensibili. Commentare cio' chenon e' noto appare un'arte singolare, in genere dettata dallanecessita' di voler metter in bocca ad altri le proprie tesi e oragioni, al solo scopo di colpire qualcuno".Ad affermarlo, in una nota congiunta, sono l'on. Nello Formisano(Idv), segretario regionale campano dell'Italia dei Valori e VincenzoRuggiero (Idv), segretario cittadino di Napoli del partito."Scoprire oggi, come fa l'opposizione, che il dr. Narducci sia unpunto fermo per affermare i principi di legalita' nella nostra citta'contrasta con le numerose critiche che ci furono al momento dellanomina, quando piu' di uno grido' allo scandalo per la scelta delSindaco di nominare un magistrato del distretto di Napoli", proseguela nota.
"Che il coordinatore del Pdl si avventuri in lezioni di legalita'appare francamente ridicolo. Spiace che anche forze politiche delcentrosinistra si lascino andare in fantasiose ricostruzioni cheindividuerebbero in scontri feroci tra amici e nemici di unimprenditore o in cedimenti sui rigidi principi di buonaamministrazione le 'autentiche' motivazioni di questa decisione. Tuttocio' non fa bene alla citta' -fanno notare gli esponenti Idv-. Il dr.Narducci, per amore della sua citta', si propose per dare una mano eil Sindaco colse al volo questa disponibilita', oltre un anno fa. Halavorato con grande impegno su questioni molto delicate. Sta a lui, sevorra', chiarire e fornire le motivazioni di questa scelta. Di sicuroc'e' che il Sindaco garantisce indipendenza assoluta da qualsiasiinteresse non vada incontro a quello pubblico"."Nessuno puo' privare il primo cittadino, ieri come oggi, dellaprerogativa di fare le proprie scelte in autonomia e indipendenza. Iprossimi giorni dovranno servire ad un sereno confronto svolto sempree solo nell'interesse di Napoli. Se le dimissioni del dr. Narduccidovessero essere chiarite e confermate, Idv esprime sin da ora ungrazie di cuore per il lavoro svolto. Nello stesso tempo esprimiamopieno sostegno al Sindaco de Magistris e lo invitiamo ad andare avantiassicurando a Napoli un governo, come e' stato fin dal primo giorno,che fa della legalita' e del rigore i suoi punti di riferimento. Alleorganizzazioni sindacali, ai partiti e ai singoli cittadini sentiamocome partito di assicurare il massimo di chiarezza. Non ci sarannogiochi a nascondino che a noi non piacciono, che non piacciono alSindaco e men che meno crediamo al dr. Narducci. Allo stesso modo nonci piacciono e le combatteremo a viso aperto le strumentalizzazionifatte contro il Sindaco e contro la citta", conclude lanota.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dimissioni dellassessore Narducci, Idv difende De Magistris

CasertaNews è in caricamento