rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Grazzanise

IX Stormo ha ospitato gli allievi del movimento civico Ad alta voce

Grazzanise - Il 9° Stormo, ha ospitato gli allievi delmovimento civico "Ad alta voce" in collaborazione con l'Associazione dipromozione sociale "migr-Azioni". La visita si inserisce nell'ambito di uncorso di formazione giornalistica rivolto a...

Il 9° Stormo, ha ospitato gli allievi delmovimento civico "Ad alta voce" in collaborazione con l'Associazione dipromozione sociale "migr-Azioni". La visita si inserisce nell'ambito di uncorso di formazione giornalistica rivolto a giovani che voglionoapprocciarsi all'affascinante mondo del giornalismo attraverso lacollaborazione con le redazioni locali.
Ad accoglierli il Colonnello pilota Maurizio Cocci, che ha illustrato ilprogramma della visita finalizzata a far conoscere l'attività operativadello Stormo e la sua missione.Inoltre si è tenuto una panoramica del settore "ComunicazioneIstituzionale" a cura del team Pubblica Informazione dello Stormo. Dopoaver visitato l'aeroporto ed il Gruppo Efficienza Aeromobili(G.E.A.), è stato presentato agli allievi il 21° Gruppo Volo "Tigre",presso il quale gli ospiti hanno potuto assistere ad una simulazione di unevento di recupero SAR (Search and Rescue) con gli elicotteri AB.212. Aseguire, l'incontro con gli equipaggi, la visita alla mostra statica deimezzi e agli equipaggiamenti dei Fucilieri dell'Aria sui veicoli VTML"Lince".
L'esperienza ha suscitato il vivo entusiasmo dei partecipanti che hannoapprofittato dell'occasione per conoscere da vicino il 9° stormo el'Aeronautica Militare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

IX Stormo ha ospitato gli allievi del movimento civico Ad alta voce

CasertaNews è in caricamento