rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Marcianise

Assistenza materiale per alunni disabili e ticket mensa materne: le soluzioni dell'amministrazione De Angelis

Marcianise - Assistenza materiale agli alunni diversamente abili che frequentano le scuole del primo ciclo di istruzione marcianisano: è stato questo il tema del vertice che, nella mattina del 22 ottobre, il sindaco Antonio De Angelis ha tenuto...

Assistenza materiale agli alunni diversamente abili che frequentano le scuole del primo ciclo di istruzione marcianisano: è stato questo il tema del vertice che, nella mattina del 22 ottobre, il sindaco Antonio De Angelis ha tenuto con i dirigenti degli istituti interessati. A questi ultimi, che ne richiedevano l'erogazione all'Ente, sebbene non rientrante tra le mansioni comunali, il primo cittadino ha fornito risposte positive.
Per evitare infatti che la cronica carenza di fondi a cui il mondo della scuola è soggetto non penalizzi i discenti, previe verifiche tecniche, ed a seguito dell'approvazione del bilancio, l'amministrazione indirà apposita gara per l'affidamento, e la conseguente attivazione, del servizio. Nelle more dello svolgimento delle operazioni necessarie, il sindaco De Angelis si è intanto impegnato a sostenere le spese di assistenza nei casi più gravi, che gli verranno segnalati dai Dirigenti degli istituti coinvolti.Si rinsalda così la sinergica cooperazione tra istituzioni comunali e scolastiche nell'ottica della preservazione del diritto allo studio e dell'integrazione di tutti i ragazzi.Buone notizie si segnalano anche sul fronte dei ticket mensa per le materne. L'amministrazione De Angelis riaprirà a breve i termini del bando per la presentazione delle domande per andare incontro alle famiglie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza materiale per alunni disabili e ticket mensa materne: le soluzioni dell'amministrazione De Angelis

CasertaNews è in caricamento