Venerdì, 18 Giugno 2021
Politica

Il 3 aprile a New York si discute sul risultato delle elezioni italiane e sul loro impatto in Europa e nel Mondo

(New York) "Cosa significano i risultati senza precedenti delle elezioni italiane per l'Italia, l'Europa ed il mondo": sarà questo il tema del dibattito, organizzato dalla Niaf, che si terrà il 3 aprile alle 18 a New York al The New York Times...

(New York) "Cosa significano i risultati senza precedenti delle elezioni italiane per l'Italia, l'Europa ed il mondo": sarà questo il tema del dibattito, organizzato dalla Niaf, che si terrà il 3 aprile alle 18 a New York al The New York Times Building (620 Eighth Avenue).Nel corso dell'incontro si confronteranno l'editorialista di The New York Times Carol A. Giacomo, il corrispondente de La Stampa Maurizio Molinari ed il presidente di The Italian Business & Investment Initiative (www.italianbusiness.org) Fernando Napolitano.

E proprio The Italian Business & Investment Initiative l'11 febbraio aveva acceso i riflettori sulla forza del sistema economico italiano e delle principali aziende del Bel Paese con la prima edizione del Forum annuale per gli investitori internazionali "Italy Meets the United States of America a cui hanno partecipato tra gli altri Giuliano Amato, il Ministro dell'Economia Vittorio Grilli, gli amministratori delegati di Eni Paolo Scaroni, di Enel Fulvio Conti, di Alitalia Andrea Ragnetti, di Wind Maximo Ibarra e l'Ambasciatore statunitense in Italia David H. Thorne.
"È vitale per l'Italia-dichiara il presidente di The Italian Business & Investment Initiative Fernando Napolitano - avere occasioni come questa per spiegare alla comunità internazionale la nostra complessità e al contempo la solidità industriale e le opportunità di business che si palesano proprio perché il Paese è in transizione. Nonostante la crisi siamo ancora l'ottava economia del mondo e la terza dell'Europa continentale: siamo una democrazia matura che in quanto tale ha le sue procedure che vanno seguite e spiegate ai nostri partner affinché le apprezzino e rispettino. E' fondamentale evitare di essere dipinti in maniera disinformata e da cartoon come accaduto nelle ultime settimane."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 3 aprile a New York si discute sul risultato delle elezioni italiane e sul loro impatto in Europa e nel Mondo

CasertaNews è in caricamento