rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Politica

Berlusconi: Monti si fa stampella del 'centrino' favorendo la sinistra

(Roma) Non c'è niente da salvare di quello che è stato glorificato dalla grande stampa italiana ed europea inginocchiata davanti a questi tecnici. Il governo ha avuto risultati soltanto negativi, non ha fatto nessuna delle riforme importanti e...

(Roma) Non c'è niente da salvare di quello che è stato glorificato dalla grande stampa italiana ed europea inginocchiata davanti a questi tecnici. Il governo ha avuto risultati soltanto negativi, non ha fatto nessuna delle riforme importanti e indispensabili per il Paese, potendo usare a man bassa i decreti e avendo 50 fiducie dal parlamento, che abbiamo votato anche se eravamo quasi sempre in disaccordo. Non ha fatto la riforma dell'architettura istituzionale e dello Stato, non ha ridotto il numero dei parlamentari, non ha fatto la riforma della giustizia.
Quanto alle tasse ha portato disastri non da poco. L'Italia è il secondo Paese dopo la Francia per imposte sulla casa e c'è stato un abbattimento del valore degli immobili.Il paese è nel mezzo di una profonda recessione, tutti gli indicatori sono peggiorati rispetto a un anno fa: ci sono un milione in più di disoccupati, il settore della casa è meno 54 per cento, il settore auto è un disastro, non c'è un solo dato positivo.
Ogni famiglia italiana si trova a pagare 2.500 euro in più rispetto all'anno precedente, quando c'era il nostro governo. Bisogna guardare ai fatti oggettivi: i risultati di questo governo tecnico sono soltanto negativi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlusconi: Monti si fa stampella del 'centrino' favorendo la sinistra

CasertaNews è in caricamento