rotate-mobile
Politica

Reggia di Caserta, Udc: No ad accorpamento al polo museale di Napoli

Caserta - L'intervento del Presidente della Provincia, Domenico Zinzi, fortemente contrario ad ogni ipotesi di accorpamento della Reggia di Caserta al polo museale di Napoli, è in linea con il lavoro del gruppo consiliare Udc al Comune di Caserta...

L'intervento del Presidente della Provincia, Domenico Zinzi, fortemente contrario ad ogni ipotesi di accorpamento della Reggia di Caserta al polo museale di Napoli, è in linea con il lavoro del gruppo consiliare Udc al Comune di Caserta che è da sempre impegnato sul tema della tutela dei beni culturali della città, considerati fonte imprescindibile di sviluppo del territorio. L'attività del gruppo continua malgrado le difficoltà politiche evidenti e non ancora superate, reagendo con le azioni a chi impropriamente e strumentalmente accusa lo stesso di aver creato ad arte un disagio politico.
A temi e problematiche del territorio il nostro partito risponde con azioni concrete e con proposte, come quella di applicare il modello di 'Venaria Reale' alla Reggia di Caserta per realizzare un raccordo tra i beni culturali e monumentali di Terra di Lavoro, sfruttando anche l'area costiera e le eccellenze enogastronomiche. Napoli ha le sue bellezze e le sue sedi di discussione, Caserta altrettanto. Sulla Reggia non si fanno battaglie di retroguardia e di parte, ma attività di lungo respiro basate sulla sinergia istituzionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Reggia di Caserta, Udc: No ad accorpamento al polo museale di Napoli

CasertaNews è in caricamento