rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Maddaloni

Cambio al vertice alla Scam: Enrico Puzo subentra a Pierino Fulgeri

Maddaloni - Ieri mattina, lunedì, 07/10/2013, alle ore 11, si è svolta presso la Caserma "M.A.V.M. Ten. Mauro Magrone" di Maddaloni, la cerimonia d'insediamento del 33° comandante della S.C.A.M., Brigadiere Generale Enrico Puzo, del Corpo di...

Ieri mattina, lunedì, 07/10/2013, alle ore 11, si è svolta presso la Caserma "M.A.V.M. Ten. Mauro Magrone" di Maddaloni, la cerimonia d'insediamento del 33° comandante della S.C.A.M., Brigadiere Generale Enrico Puzo, del Corpo di Commissariato dell'Esercito. Egli ha sostituito il colonnello Pierino Fulgeri, maddalonese, 32° comandante della gloriosa scuola di amministrazione, istituita 65 anni fa, che portava avanti con assoluta professionalità questo notevole incarico, dal momento che il Brigadiere Generale Francesco Sansone aveva lasciato il comando. Il cambio al vertice e' avvenuto alla presenza del Generale di Divisione, Walter La Valle.
Al passaggio di consegna erano presenti le massime autorità civili, militari e religiose della città di Maddaloni e provincia di Caserta e Napoli e una nutrita schiera di giornalisti e fotografi professionisti. Ha preso parte anche una rappresentanza dell'A.N.M.I.G. Caserta/Maddaloni presieduta dal Segretario Provinciale, Cav. Francesco Pagliaro, in sostituzione del Presidente Provinciale, Cav. Salvatore Giulio Borriello, impegnato in altri compiti, dal Sindaco, Alessandro Pagliaro, dal Socio, Antonio Pagliaro, dal Fiduciario di Curti, Salvatore Serino e dal Presidente dell'A.N. Combattenti e Reduci di Curti, Pennacchio Michele.
La cerimonia è iniziata con l'ingresso sulle tribune della autorità civili, militari e religiose.Con l'entrata in campo della Fanfara dei Bersaglieri si è avviata la notevole cerimonia. Questi ultimi, con l'esecuzione dell'Inno Nazionale, hanno riscosso tanti applausi e trasmesso tanta emozione all'importante platea. Come da programma si è avuto lo schieramento dei Reparti,gli Onori ai Medaglieri e Labari,gli Onori ai Gonfaloni, gli Onori alla Bandiera del Corpo di Commissariato e alla Massima Autorità.
Subito dopo ha preso la parola, per l'allocuzione prevista, il Comandante della S.C.A.M. Colonnello Pierino Fulgeri, cedente, il quale, con una leggera emozione, ha enunciato il suo discorso di commiato ringraziando i suoi collaboratori e augurando al Comandante entrante ogni bene e ogni fortuna. Il nuovo comandante, Brigadiere Generale Enrico Puzo, ha esordito ringraziando il suo predecessore per significativo lavoro svolto e promettendo di impegnarsi al massimo per poter svolgere nel migliore dei modi il suo nuovo incarico per il bene di tutti. Dopo l'intervento della Massima Autorità, Generale di Divisione Walter La Valle, i due comandanti, davanti allo stesso, hanno dato vita allo scambio della bandiera dell'Amministrazione. Con gli Onori alla Bandiera e la lettura della Preghiera del Commissariato dell'Esercito da parte del cappellano militare della caserma, Padre Pasquale Pigna, si è chiusa la cerimonia. A seguire un gradito buffet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cambio al vertice alla Scam: Enrico Puzo subentra a Pierino Fulgeri

CasertaNews è in caricamento