rotate-mobile
Politica Aversa

Il ricordo di Gennaro De Angelis vittima innocente di camorra

Aversa - Ieri mattina ad Aversa, presso la Scuola Media F. Bagno ha avuto luogo "Tra Impegno e Memoria" il ricordo di Gennaro De Angelis vittima innocente di camorra, un evento che ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il...

Ieri mattina ad Aversa, presso la Scuola Media F. Bagno ha avuto luogo "Tra Impegno e Memoria" il ricordo di Gennaro De Angelis vittima innocente di camorra, un evento che ha visto la partecipazione di numerose autorità, tra cui il Questore di Caserta Giuseppe Gualtieri, il Vicario del Prefetto di Caserta , il magistrato Cesare Sirignano e don Luigi Ciotti.
Era presente all'evento anche una delegazione della Segreteria Regionale del Sindacato di Polizia COISP , guidata da Mariarosaria Pugliese , inviata dal leader campano Giuseppe Raimondi. Il tema sviluppato è stato quello della legalità, partendo dalla memoria di Gennaro De Angelis agente di custodia ucciso nel 1982 , sono stati ripercorsi momenti toccanti che hanno descritto il dramma di una famiglia distrutta da un feroce gesto verso chi, sprezzante del pericolo e per attaccamento al dovere, non aveva voluto piegarsi o voltarsi dall'altra parte. "E' emerso il desiderio che ritrovare la legalità nella comunità – ha dichiarato la sindacalista del Coisp Mariarosaria Pugliese - e scegliere la legalità quotidianamente, intesa anche come rispetto verso il prossimo e rifiuto verso qualsiasi forma di sopraffazione dell'altro che poi sfocia nella camorra, è il dovere di ogni cittadino onesto . Oggi – continua la sindacalista del Coisp – ho visto tanta gente onesta che rifiuta con ogni mezzo ogni forma di criminalità . Anche queste manifestazioni fanno bene alla società, ecco perché abbiamo voluto essere testimoni di questo meraviglioso evento . I giovani – conclude Pugliese - sono i tasselli per la costruzione di un futuro migliore nel quale si potrà cancellare definitivamente la parola camorra dal vocabolario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il ricordo di Gennaro De Angelis vittima innocente di camorra

CasertaNews è in caricamento