rotate-mobile
Politica

Amoroso (Grande Sud) propone tirocini presso i Comuni per i giovani laureati in giurisprudenza

Caserta - "In questo momento storico l'imperativo categorico è dare futuro ai giovani, ed è per questo che instancabilmente lavoriamo a proposte che possono favorire l'ingresso nel mondo del lavoro dei giovani appena usciti dall'Università.Lo ha...

"In questo momento storico l'imperativo categorico è dare futuro ai giovani, ed è per questo che instancabilmente lavoriamo a proposte che possono favorire l'ingresso nel mondo del lavoro dei giovani appena usciti dall'Università.
Lo ha dichiarato nel corso di una riunione di laboratorio politico del partito di Grande Sud , Paride Amoroso, coordinatore Provinciale di Caserta, di dar vita ad una proposte concreta da sottoporre ai vertici della politica nazionale al presidente dell'Anci.
"Secondo la nostra proposta – ha spiegato Amoroso - che riguarda i giovani laureati in giurisprudenza che intendono intraprendere la carriera forense e quindi si accingono a frequentare i due anni di praticantato presso uno studio legale, potranno svolgere tale periodo presso gli uffici Legali dei propri Comuni di residenza."Questa procedura potrebbe essere rivoluzionaria se si estendesse a tutti i Comuni del territorio Nazionale. I giovani praticanti, infatti, diventerebbero a tutti gli effetti dei collaboratori del responsabile dell'ufficio legale del Comune, che rappresenterà il dominus.
Gli stessi – ha concluso il coordinatore arancione – avranno quindi la possibilità di formarsi professionalmente nelle materie legali legate all'attività amministrativa dell'Ente locale, che non subirà nessuna perdita a livello finanziario, se prevede soltanto un minimo rimborso spese." E quindi basta alle caste politiche e alle nomine partitiche .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amoroso (Grande Sud) propone tirocini presso i Comuni per i giovani laureati in giurisprudenza

CasertaNews è in caricamento