rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Iniziativa 'Chi Semina Legalita' ............ Raccoglie Giustizia'

(Vairano Scalo) L'Associazione "Giancarlo Siani - Casapulla" in perfetta sinergia con il Dirigente Scolastico dell'I.C. "Giuseppe Garibaldi" di Vairano Patenora Prof.ssa Silvana Decato, ha inteso promuovere all'interno della già programmata...

(Vairano Scalo) L'Associazione "Giancarlo Siani - Casapulla" in perfetta sinergia con il Dirigente Scolastico dell'I.C. "Giuseppe Garibaldi" di Vairano Patenora Prof.ssa Silvana Decato, ha inteso promuovere all'interno della già programmata "Festa della Legalità" un Convegno dal titolo:"Chi Semina Legalità ............ Raccoglie Giustizia"che ha come unico e solo obiettivo quello di educare-sensibilizzare i ragazzi alla Legalità, al rispetto dell'Ambiente e dei propri simili.
Non a caso, si è voluto organizzare questo momento di riflessione-dibattito dedicato alla Legalità con il preciso proposito di mantenere sempre vive le testimonianze dei tanti personaggi (Falcone, Borsellino, Dalla Chiesa, Siani, Don Peppe Diana, Don Pino Puglisi, ecc...) che hanno in ogni modo cercato di riaccendere le speranze di queste terre. L'iniziativa è volta a sensibilizzare i giovani, ritenendolo forse l'unico modo efficace per combattere tutte le Mafie e per contribuire così al progresso della Cultura e della Legalità nella nostra provincia.
L'evento avrà inizio sabato 18 Maggio alle ore 18.00 nella villa comunale di via L. Cadorna a Vairano Scalo con la partecipazione di diverse personalità civili e militari.Alla manifestazione interverrano: Il Prefetto di Caserta Dott.ssa Carmela Pagano, il Vice Prefetto di Roma Dott.ssa Maura Perrotta, il Sindaco di Vairano Patenora Dott. Bartolomeo Cantelmo, il Sindaco di Caianello Dott. Marino Feroce, il Consigliere Provinciale Dott. Giovanni Robbio, il Comandante della Polizia Stradale di Caianello Dott. Luigi De Felice, il Comandante della Stazione Carabinieri di Vairano Scalo M.llo Massimo Palazzo, il Comandante Provinciale del Corpo Forestale dello Stato Ing. Michele Capasso, il Comandante della Stazione del Corpo Forestale dello Stato Sovr. Sabino Fabrizio, il Comandante della Tenenza della Guardia di Finanza di Piedimonte Matese Luogotenente De Luca Vincenzo, il Presidente dell'Associazione Giancarlo Siani Giuseppe Piantieri e un noto Magistrato della Procura della Repubblica di Santa Maria C. V., moderatore della serata sarà il Dott. Ignazio Del Vecchio Dirigente Scolastico del I.S.I.S.S. di Vairano Scalo. Interverranno, inoltre, anche i componenti delle Giunte comunali e diversi membri del Consigli Comunali, i rappresentati delle diverse Parrocchie, diverse Associazione del territorio che si sono rese disponibili a collaborare con la Scuola e la popolazione tutta.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziativa 'Chi Semina Legalita' ............ Raccoglie Giustizia'

CasertaNews è in caricamento