rotate-mobile
Politica

Pd, assemblea degli aderenti mozione Gianni Pittella a Caserta

Caserta - Giovedì 3 ottobre alle 19.00 , presso la federazione Provinciale del Partito Democratico in Via Maielli a Caserta, si terrà l'assemblea degli aderenti alla candidatura di Gianni Pittella alla carica di segretario nazionale. L'assemblea...

Giovedì 3 ottobre alle 19.00 , presso la federazione Provinciale del Partito Democratico in Via Maielli a Caserta, si terrà l'assemblea degli aderenti alla candidatura di Gianni Pittella alla carica di segretario nazionale. L'assemblea, aperta anche ad iscritti e simpatizzanti che vogliono saperne di più sulle proposte contenute nella mozione del vicepresidente del parlamento europeo, costituirà anche l'occasione per la strutturazione di un primo coordinamento provinciale e dare l'avvio alla raccolta firme per la candidatura.
L'invito a firmare e a sostenere la candidatura di Pittella è rivolto a tutte quelle persone che ritengono necessario un impegno per porre il mezzogiorno protagonista della nuova stagione che inaugureranno i democratici ( Gianni Pittella è l'unico candidato meridionale) e per orientare il Pd verso scelte che abbiano come bussola l'adesione al Partito socialista Europeo, il luogo in cui tutti i socialisti e progressisti d'Europa si confrontano e che, per ora, non vede la presenza del Pd, per cambiare gli assetti economici dell' Europa, facendo fare al Pd e all'Italia la scelta chiara di rivendicare la rinegoziazione dei parametri relativi al 3% del deficit. L'assidua presenza di Pittella in Terra di Lavoro e in tutto il meridione, diversamente da altri livelli istituzionali e di partito, è garanzia per un rapporto diretto e non mediato, per ogni iscritto, per incidere sulle scelte future del centrosinistra in Italia, che non possono essere ad appannaggio solo di un centro decisionale tosco-emiliano o delle grandi città.
L'ambizione è anche quella, in tutta Italia, che oltre il congresso, si possa costituire un'area politica che porti avanti le tematiche legate al protagonismo del sud e all'appartenenza al socialismo europeo, che ponga con forza il tema di un rinnovamento che abbia le basi nei territori e non attuato, come messo in opera dal gruppo dirigente che ha fatto capo a Bersani negli ultimi tempi, attraverso un mero trasferimento di potere intergenerazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, assemblea degli aderenti mozione Gianni Pittella a Caserta

CasertaNews è in caricamento