menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
061635_Khalid_Chaouki

061635_Khalid_Chaouki

Chaouki (Pd) al convegno Immigrazione: una risorsa per leconomia sociale

Caserta - L'Onorevole Khalid Chaouki è intervenuto al convegno "Immigrazione: una risorsa per l'economia sociale", che si è tenuto venerdì 10 Maggio alle ore 16, 30, presso la sede INAC-CIA di Caserta.L'incontro è nato dalla sinergia delle...

L'Onorevole Khalid Chaouki è intervenuto al convegno "Immigrazione: una risorsa per l'economia sociale", che si è tenuto venerdì 10 Maggio alle ore 16, 30, presso la sede INAC-CIA di Caserta.L'incontro è nato dalla sinergia delle associazioni Generazione Libera di Mimmo Rosario Laudato e Cantiere riformista dell'Avv. Michele de Florio, che da anni lavorano nel territorio casertano e si occupano di immigrazione. Nuove politiche di integrazione e inclusione sociale che concepiscano gli immigrati come una risorsa per la comunità anziché un problema, mediazione familiare e culturale, burocrazia lunga e onerosa, politiche del lavoro e riappropriazione strutture in disuso da riutilizzare come centri di integrazione e sviluppo economico per la Provincia di Caserta, questi i punti focali al centro dell'incontro.
Sono intervenuti Guido Coppola, Presidente CIA Caserta, Biagio Napolano, Presidente ARCI Caserta, MamadouSY, rappresentante della comunità Senegalese a Caserta, Gennaro Castaldi, Presidente CSV Asso. vo. ce., Michela Pirozzi, Presidente di Ali e Radici, Antonia Giacco, esperta settore immigrazione INAC Caserta, Renato Natale, già Sindaco di Casal di Principe, Raffaele Zito di Agenda 21 e Anna D'Ambra dell'Ass. Gli Esclusi.Inoltre erano presenti Nunzio Valentino, Direttore Provinciale CIA Caserta, Teresa Russo, Direttrice Provinciale INAC Caserta, Mauro Desiderio, Carlo Marino, Carlo Scatozza di Prima Persona Caserta, Lucia Esposito, Vito Marotta, Iolanda Gallo, Carmine De Lucia e Piero Cappello, Presidente ASI Caserta.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

CasertaNews è in caricamento