rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Primarie, resa dei conti sabato nel Partito Democratico tra Renzi e Bersani

(Roma) "Torna" l'articolo 18: ma stavolta la modifica riguarda lo Statuto del Pd e servirà a consentire la candidatura di più iscritti del partitoDemocratico alla carica di Presidente del Consiglio. Sabato prossimo è soprattutto di questo che sarà...

(Roma) "Torna" l'articolo 18: ma stavolta la modifica riguarda lo Statuto del Pd e servirà a consentire la candidatura di più iscritti del partitoDemocratico alla carica di Presidente del Consiglio. Sabato prossimo è soprattutto di questo che sarà chiamata a discutere l'Assemblea nazionale che si svolgerà a Roma all'Hotel Ergife ed è su questo tema che si sta animando il dibattito dentro e fuori il Pd.
Al centro della riunione ci sarà dunque la modifica della regola statutaria (Articolo 18, comma 8) che attualmente prevede il Segretario nazionale come unico candidato del PD in caso di primarie di coalizione per la carica di Presidente del Consiglio.Verranno quindi stabilite quali siano le regole affinché altri iscritti del PD possano candidarsi (eventuali raccolte di firme enumero minimo per la candidatura).
L'Assemblea discuterà infine i criteri da proporre alla coalizione di centrosinistra per la definizione delle regole delle primarie. Saràpoi la stessa coalizione a stabilire le regole definitive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primarie, resa dei conti sabato nel Partito Democratico tra Renzi e Bersani

CasertaNews è in caricamento