rotate-mobile
Politica

Polverino annuncia 'Depuratori dei Regi Lagni e' a regime'

Caserta - "La giunta regionale della Campania ha dato il via libera al testo relativo ad un accordo di programma quadro per interventi di depurazione delle acque. L'attuazione di tale accordo è di fondamentale importanza per il disinquinamento del...

"La giunta regionale della Campania ha dato il via libera al testo relativo ad un accordo di programma quadro per interventi di depurazione delle acque. L'attuazione di tale accordo è di fondamentale importanza per il disinquinamento del litorale domiziano e occorre vigilare affinchè la sua attuazione sia rapida ed efficace".
Lo afferma il consigliere regionale del Pdl Angelo Polverino che aggiunge: "Il litorale domiziano, da anni mortificato nella sua economia turistica da un inquinamento che non trae origine lungo le coste, deve essere rilanciato imponendo ai Comuni, in gran parte del Napoletano, che sversano i loro scarichi senza depurazione nei Regi Lagni e che da qui finiscono in mare con danni enormi per l'ambiente, di rispettare la legge. Ora che il funzionamento dei Depuratori dei Regi Lagni è a regime, a differenza del lungo periodo di gestione del centrosinistra, l'accordo approvato in giunta regionale, per il quale siamo grati al presidente Caldoro e agli assessori competenti, può davvero portare all'inversione di tendenza per l'ambiente e per il turismo che da tempo attendiamo in provincia di Caserta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polverino annuncia 'Depuratori dei Regi Lagni e' a regime'

CasertaNews è in caricamento