Domenica, 13 Giugno 2021
Politica

Il Comune Agenzia per il Lavoro, lunedi' una conferenza stampa con Italia Lavoro

Caserta - Lunedì 26 novembre, alle ore 11.30, nella Sala Giunta del Palazzo di Città, il sindaco Pio Del Gaudio e Michele Raccuglia, Responsabile di Italia Lavoro per la Campania e la Calabria, illustreranno il percorso già avviato dal Comune per...

Lunedì 26 novembre, alle ore 11.30, nella Sala Giunta del Palazzo di Città, il sindaco Pio Del Gaudio e Michele Raccuglia, Responsabile di Italia Lavoro per la Campania e la Calabria, illustreranno il percorso già avviato dal Comune per diventare Agenzia per il Lavoro.

L'iniziativa, dopo l'approvazione di una delibera di giunta per l'iscrizione del Comune nell'Albo informatico nazionale delle Agenzie per il Lavoro."Vogliamo contribuire a pieno titolo, nel rispetto delle norme, al più pieno ed efficace incontro tra domanda e offerta di lavoro. Lo faremo, con i sistemi innovativi più utili, a partire dall'iscrizione nell'Albo informatico delle Agenzie per il lavoro, in interconnessione con la Borsa continua nazionale del lavoro attraverso il portale internet approntato dal Governo", dice il sindaco.
"Le norme - spiega il sindaco Del Gaudio - hanno individuato la necessità dell'apertura di una platea più ampia per i soggetti autorizzati all'attività di intermediazione nel campo del lavoro. Ora, ciascuno deve fare la sua parte e noi siamo pronti a spendere energie, strumenti e strutture per la costruzione di un 'nuovo collocamento', più vicino alle esigenze dei giovani. In tale percorso vogliamo avvalerci della qualità espressa da Italia Lavoro, che ci garantirà l'assistenza tecnica necessaria, nell'ambito del Pon Governance Regionale e Sviluppo dei Servizi per il Lavoro. Quando, con il lancio del progetto CredinCaserta, affermavamo la necessità di nuovi strumenti e interventi innovativi a favore del rilancio della città, intendevamo la realizzazione di iniziative efficaci come questa e come tutte quelle che, con l'entusiasmo e la collaborazione di associazioni di categoria, istituti di credito e imprese private, stiamo mettendo in campo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune Agenzia per il Lavoro, lunedi' una conferenza stampa con Italia Lavoro

CasertaNews è in caricamento