Politica

Napolitano: 'Rispetto per le battaglie civili di Marco Pannella'

(Roma) Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha appreso con sollievo che l'on. Marco Pannella ha accettato una terapia endovenosa indispensabile per metterlo al riparo da rischi estremi e si augura che accolga le ulteriori...

(Roma) Il Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha appreso con sollievo che l'on. Marco Pannella ha accettato una terapia endovenosa indispensabile per metterlo al riparo da rischi estremi e si augura che accolga le ulteriori sollecitazioni dei medici.
Il Capo dello Stato conferma l'attenzione, la sensibilità e il rispetto, personalmente espressi a Marco Pannella in più occasioni, per le sue battaglie civili "perché siano affrontate con forza le questioni del sovraffollamento delle carceri, della condizione dei detenuti e di una giustizia amministrata con scrupolosa attenzione per tutti i valori in giuoco". Nell'occasione, al di là di particolari incomprensioni con l'on. Pannella sulle condizioni politiche e parlamentari per l'adozione di provvedimenti clemenziali, il Presidente Napolitano ribadisce l'esigenza che non sia vanificato almeno il lavoro compiuto dal Parlamento sul provvedimento per l'introduzione di pene alternative alla detenzione in carcere, e sente di dover richiamare nuovamente l'attenzione delle istituzioni, delle forze politiche e dell'opinione pubblica sull'urgente necessità di affrontare con "senso di responsabilità, di umanità e di civiltà costituzionale" la "vergognosa realtà carceraria che marchia l'Italia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napolitano: 'Rispetto per le battaglie civili di Marco Pannella'

CasertaNews è in caricamento