Politica

Pirap Matese, De Nicola (Parco Matese) fa il punto con i sindaci

San Potito Sannitico - Il Presidente del Parco Regionale del Matese Dott. Umberto De Nicola, a seguito di precedenti incontri avuti con il Coordinatore dell'A.G.C. 11 Sviluppo Attività Primaria della Regione Campania Dott. Giuseppe Massaro...

Il Presidente del Parco Regionale del Matese Dott. Umberto De Nicola, a seguito di precedenti incontri avuti con il Coordinatore dell'A.G.C. 11 Sviluppo Attività Primaria della Regione Campania Dott. Giuseppe Massaro, nonché con l'Assessore Regionale On.Le Daniela Nugnes, finalizzati a risolvere le problematiche inerenti il Progetto Integrato, ha convocato i Sindaci dell'area protetta ed il Presidente della Comunità Montana del Matese presso la sede dell'Ente in San Potito Sannitico per mercoledì 26 c.m. alle ore 18,30 per la disamina dello stato di attuazione dei progetti "P.I.R.A.P Matese".

Così come evidenziato dai rappresentanti della Comunità del Parco nel corso di più specifiche riunioni, il Presidente dell'Ente ha chiesto con determinazione all'Assessore Regionale On.Le Daniela Nugnes di intervenire nel merito, per risolvere tutte quelle criticità che potrebbero compromettere la riuscita dell'intero Progetto Integrato. Dopo l'importante risultato già raggiunto, riferito sia al differimento del termine per la presentazione dei progetti che alle importanti modifiche relative la numero massimo degli interventi presentabili dai singoli comuni e all'importo massimo finanziabile, il Presidente del Parco, ritiene che sia necessario organizzarsi per superare le criticità ancora presenti in alcuni importanti interventi del Progetto Integrato.
Il Presidente De Nicola evidenzia che, allo stato dei fatti, avendo evitato il rischio di compromettere l'intero Progetto Integrato, ci siano validi motivi per essere soddisfatti. Ritenuto dunque necessario continuare il lavoro intrapreso per consolidare l'impegno assunto e realizzare totalmente i progetti presentati, i quali produrranno tangibili risultati positivi per l'intero territorio protetto, il Presidente dell'Ente ha nuovamente convocato i rappresentanti dei Comuni del Parco ed il Presidente della Comunità Montana del Matese per fare il punto della situazione allo stato dei fatti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pirap Matese, De Nicola (Parco Matese) fa il punto con i sindaci

CasertaNews è in caricamento