rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Radio Siani, pubblicati i portfoli concorrenti al Social Focus

Ercolano - Un'immagine può dire molto più di mille parole. È quello che sono riusciti a sottolineare attraverso le proprie fotografie i partecipanti alla prima edizione del contest fotografico "Social Focus", organizzato da Radio Siani.L'invio dei...

Un'immagine può dire molto più di mille parole. È quello che sono riusciti a sottolineare attraverso le proprie fotografie i partecipanti alla prima edizione del contest fotografico "Social Focus", organizzato da Radio Siani.L'invio dei lavori si è concluso il 5 aprile e a seguire i portoli dei concorrenti sono stati pubblicati sul portale www.radiosiani.com nell'apposita sezione dedicata al concorso.I partecipanti sono riusciti a raccontare attraverso le proprie fotografie storie di periferia, di disagio o emarginazione, ma anche esempi di positività e crescita.Nei lavori pervenuti sono rappresentate tutte le sfaccettature della periferia. Dalle periferie del mondo come Caracas a Nuova Delhi a quelle napoletane di Scampia, Ponticelli e Bagnoli. Un homeless di Boston, i bambini palestinesi, i rifugiati libici in Italia. Da Castelvolturno a Sassari passando per Lampedusa e Taranto. Immigrati, vittime di tortura e di abusi e storie di persone invisibili.
I partner. Oltre alla radio della legalità di Ercolano organizzano il contest fotografico anche il Consorzio di Cooperative ABN e Movimenti per la fotografia.La giuria tecnica è composta da fotografi professionisti e rappresentanti del mondo della comunicazione, della cultura e della formazione professionale, quali Pino Miraglia, Francesco Cito, Amalia De Simone, Raffaele Savonardo, Mario Gelardi, Ciro Fusco.La rete ha la possibilità di influenzare il voto attraverso i social network Facebook, Twitter e GooglePlus, entro il 15 maggio prossimo, data in cui saranno decretati i due vincitori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Radio Siani, pubblicati i portfoli concorrenti al Social Focus

CasertaNews è in caricamento