rotate-mobile
Politica

Ztl, Lettieri attacca: 'De Magistris ignora il disagio'

Napoli - Delegittimare e ignorare il disagio: è quello che sta facendo il sindaco de Magistris secondo Gianni Lettieri, ovvero mortificare i cittadini napoletani che in modo del tutto legittimo hanno protestato contro la disastrosa amministrazione...

Delegittimare e ignorare il disagio: è quello che sta facendo il sindaco de Magistris secondo Gianni Lettieri, ovvero mortificare i cittadini napoletani che in modo del tutto legittimo hanno protestato contro la disastrosa amministrazione della città.
Riepilogando i fatti, il capo dell'opposizione Lettieri ha ricordato che la manifestazione in piazza è nata dalla scelta di attivare la ztl in una parte del centro storico con numerosi negozi e attività commerciali in genere. Questa decisione ha aggravato la crisi anziché risolverla, isolando i commercianti e privando i cittadini della libertà di muoversi in centro.
La ztl, tuttavia, è anche un pretesto per rimarcare tutte le altre mancanze che il sindaco ha avuto in questi mesi: la pacifica protesta ha attirato l'attenzione dei media e sarebbe un errore sminuirla. Gianni Lettieri chiede di non puntare l'attenzione sui disordini, causati da persone estranee agli organizzatori della manifestazione, bensì sui contenuti dell'evento, che non si era mai verificato nemmeno durante l'amministrazione Iervolino, segno del grave peggioramento della situazione negli anni.
Bisogna evitare a tutti i costi che lo sfacelo porti a conflitti realmente pericolosi e capire le ragioni dei cittadini esasperati da una politica che non porta alcun risultato concreto. Lettieri dichiara di essere dalla parte dei napoletani che producono, lavorano e amano la loro città, non c'è tempo da perdere con progetti inutili, servono interventi urgenti e concreti. De Magistris si trova ad affrontare un problema non da poco, poiché ha sempre sostenuto di essere dalla parte del popolo; ora che il popolo è contro di lui cosa dirà per giustificarsi?

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ztl, Lettieri attacca: 'De Magistris ignora il disagio'

CasertaNews è in caricamento