rotate-mobile
Sicurezza

Oltre 3 milioni di euro per le strade: ecco dove partono i lavori

I soldi del Ministero per metterle in sicurezza

Con il decreto presidenziale numero 67 del primo aprile, la Provincia di Caserta ha approvato la progettazione esecutiva per lavori di manutenzione straordinaria SS.PP. n. 3 Brezza, n. 7 Mondragone I° Tratto e n. 224 Incaldana per un importo complessivo finanziato di 477.182,40 euro, prima tranche di ulteriori interventi di manutenzione straordinaria in programma per la rete viaria provinciale. I lavori prevedono interventi di fresatura, risagomatura e formazione tappetino bituminoso su alcuni tratti di queste strade ed installazioni di barriere metalliche. 

Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti ha destinato, con Decreto n. 49 del 16 Febbraio 2018, a livello nazionale tra le Province e Città Metropolitane delle Regioni a statuto ordinario, per gli anni 2019-2023, la somma annua di trecento milioni di euro, quale finanziamento relativo a programmi straordinari di manutenzione della rete viaria.

A seguito del Piano di riparto tra le Province e le Città metropolitane, alla Provincia di Caserta è stata assegnata la somma di 3.752.735,88 euro per ciascuno degli anni compresi tra il 2019 ed il 2023.

“Questo finanziamento – ha tenuto a precisare Giorgio Magliocca, presidente della provincia di Caserta – ci fornisce un ulteriore impulso nell’azione di manutenzione e miglioramento della nostra rete viaria. Tale finanziamento s’inserisce nel quadro di un’azione precisa che stiamo portando avanti, volta ad assicurare il miglioramento generale delle condizioni delle nostre strade provinciali sia per garantire standard più alti di sicurezza per la comunità, che per contribuire ad avere collegamenti sempre più efficienti e moderni per lo sviluppo economico dei territori interessati”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre 3 milioni di euro per le strade: ecco dove partono i lavori

CasertaNews è in caricamento