Notizie

Trasporto scolastico, Air incrementa le corse per gli studenti

Il piano per il trasporto delle scolaresche in tutta la provincia

A Caserta, a poco più di un mese dall’affidamento ad AIR della gestione dei servizi di TPL, l’azienda di trasporti, nell’ottica di una fattiva collaborazione ha accolto le richieste di alcune amministrazioni locali e dirigenti scolastici, apportando prime e significative implementazioni al piano dei trasporti in attesa di ulteriori sollecitazioni che arriveranno dagli Enti Locali e dagli Istituti Scolastici.

L’ampliamento dei servizi in questa fase ha interessato soprattutto la mobilità scolastica. L’azienda ha intensificato le corse per la sede distaccata di via Melvin Jones (zona ex Saint Gobain) del Liceo Statale “Pietro Giannone” di Caserta, con andata da Viale Cappiello alle ore 7.45 e dalla Stazione Ferroviaria alle 8.05 e ritorno da via Melvin Jones alle ore 12.20, 13.15 e 14.20.

Nell’ambito di un potenziamento del trasporto scolastico sono state anche programmate corse aggiuntive sulla Frignano-Teverola-Marcianisce-Caserta, con servizio di andata (h 7.10) e ritorno (h 13.40). Si tratta della Linea CE08, che prevede il collegamento con i tre principali istituti scolastici presenti sul territorio del comune di Marcianise (I.S.S.S. Lener, Liceo Scientifico Quercia e ITIS Ferraris) e con il “Giordani” di Caserta, in via Laviano.

Nel comune di Giano Vetusto, invece, è stato attivato il collegamento con gli istituti scolastici di Calvi Risorta. Significativo anche il potenziamento sulla Orta d’Atella-Marcianise, dove l’AIR ha previsto servizi di Ncc attivando 6 corse bis. Implementati anche i collegamenti nel comune di San Pietro Infine, da e per gli Istituti scolastici, con andata alle 9.40 e ritorno alle 14.30.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico, Air incrementa le corse per gli studenti

CasertaNews è in caricamento