rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Notizie

Caos pendolari, cambio d'orario al rientro per salvare il treno del mattino

La decisione assunta nel vertice con Trenitalia: "Pochi biglietti venduti per il viaggio delle 19,05"

Cambiano gli orari dei treni del rientro da Roma per i pendolari casertani. Lo ha reso noto il presidente dell'Associazione Pendolari Sannio-Terra di Lavoro Antonio Di Fabrizio all'esito di un vertice con Trenitalia per fare il punto della situazione sul treno 8300 - in partenza da Caserta per Roma alle 6,32 del mattino - e del 8325 che rientra dalla Capitale alle 19,05. 

Dopo gli incontri della scorsa estate, in cui Trenitalia aveva lamentato l'insostenibilità dei costi dei due treni 'interconnessi' per l'esiguità del numero di biglietti emessi, la criticità è stata di fatto confermata. Per questo "allo scopo di mantenere in vita il treno 8300 del mattino, su nostra sollecitazione, Trenitalia ha deciso di spostare con l'orario di dicembre il treno delle 19,05 rimodulandone l'orario alle 14,10", si legge in una nota di Di Fabrizio. 

In questo modo si fornirebbe "un ulteriore treno nella fascia oraria tra le 13,05 e le 15,05 liberando molti posti sul treno delle 15,05 dove, attualmente si vengono a creare grosse criticità", prosegue. 

Di Fabrizio è consapevole del fatto che tale decisione "penalizzerà chi prendeva il treno delle 19,05 ma con grossi sforzi abbiamo dovuto optare per trovare una soluzione idonea per poter salvare il treno 8300 che altrimenti sarebbe stato definitivamente soppresso". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caos pendolari, cambio d'orario al rientro per salvare il treno del mattino

CasertaNews è in caricamento