Il nuovo piano traffico manda in tilt gli automobilisti | FOTO

Disagi alla circolazione in via San Michele per il mancato rispetto della nuova segnaletica installata. L'assessore Riccio: "Il nuovo senso di marcia garantirà una più agevole movimentazione veicolare in una zona ad alta densità abitativa"

Traffico in tilt in via San Michele a Marcianise

Da venerdì 11 dicembre è in vigore a Marcianise un nuovo dispositivo “sperimentale” del traffico lungo il tratto di strada di via San Michele, dall’incrocio di via Lener all’incrocio di via Petrarca. In particolare è stato istituito il senso unico di marcia nella direzione Ovest-Est. Lo ha reso noto l'assessore alla Mobilità, Giuseppe Riccio che ha spiegato: "Si è ravvisata la necessità di effettuare tale modifica alla viabilità per consentire una più agevole movimentazione veicolare in una zona ad alta densità abitativa caratterizzata dalla presenza di attività commerciali significative e particolare morfologia delle strade".

Tuttavia nelle prime ore di attuazione del dispositivo si sono verificati disagi alla circolazione stradale per il mancato rispetto da parte degli automobilisti della nuova segnaletica installata. "Solo con la presenza della polizia municipale la situazione è andata via via migliorando confermando cosi che il nuovo senso di marcia, una volta recepito dagli automobilisti, garantirà una più fluida circolazione nella zona interessata - ha sottolineato Giuseppe Riccio - Si raccomanda pertanto di tener conto del nuovo dispositivo e a rispettare rigorosamente la segnaletica stradale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • E' ufficiale: Campania in zona gialla. Confermate le restrizioni per il week-end

  • Giovanni a 6 anni debutta su Rai 1 nella fiction ‘Mina Settembre’

  • L'abbandono, poi le lacrime e l'abbraccio: 'C'è Posta per Te' riunisce padre e figlio del casertano

  • Blitz di Luca Abete, scoperta scuola che offre punteggio ai prof in cambio di soldi I VIDEO

  • Muore improvvisamente ed i carabinieri scoprono la casa a luci rosse

  • Un boato in pieno coprifuoco: bomba esplode davanti a tabacchi

Torna su
CasertaNews è in caricamento