rotate-mobile
Notizie Marcianise / Via San Michele

Il nuovo piano traffico manda in tilt gli automobilisti | FOTO

Disagi alla circolazione in via San Michele per il mancato rispetto della nuova segnaletica installata. L'assessore Riccio: "Il nuovo senso di marcia garantirà una più agevole movimentazione veicolare in una zona ad alta densità abitativa"

Da venerdì 11 dicembre è in vigore a Marcianise un nuovo dispositivo “sperimentale” del traffico lungo il tratto di strada di via San Michele, dall’incrocio di via Lener all’incrocio di via Petrarca. In particolare è stato istituito il senso unico di marcia nella direzione Ovest-Est. Lo ha reso noto l'assessore alla Mobilità, Giuseppe Riccio che ha spiegato: "Si è ravvisata la necessità di effettuare tale modifica alla viabilità per consentire una più agevole movimentazione veicolare in una zona ad alta densità abitativa caratterizzata dalla presenza di attività commerciali significative e particolare morfologia delle strade".

Tuttavia nelle prime ore di attuazione del dispositivo si sono verificati disagi alla circolazione stradale per il mancato rispetto da parte degli automobilisti della nuova segnaletica installata. "Solo con la presenza della polizia municipale la situazione è andata via via migliorando confermando cosi che il nuovo senso di marcia, una volta recepito dagli automobilisti, garantirà una più fluida circolazione nella zona interessata - ha sottolineato Giuseppe Riccio - Si raccomanda pertanto di tener conto del nuovo dispositivo e a rispettare rigorosamente la segnaletica stradale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il nuovo piano traffico manda in tilt gli automobilisti | FOTO

CasertaNews è in caricamento