rotate-mobile
Notizie Casapulla

Nuovo piano traffico rinviato per l'inizio della scuola

Al via i lavori per la segnaletica stradale, si parte la prossima settimana

Al via i lavori per la segnaletica stradale del nuovo piano traffico di Casapulla che entrerà in vigore a partire da lunedì 16 settembre.

"Per evitare la concomitanza con l'inizio del nuovo anno scolastico, abbiamo deciso di posticipare di qualche giorno l'entrata in vigore delle modifiche alla viabilità, già annunciate alla cittadinanza il mese scorso - spiega il sindaco Renzo Lillo - Nei primi giorni sarà rafforzato il servizio di vigilanza da parte dei nostri vigili urbani; ci sarà un periodo sperimentale durante il quale saremo pronti ad risolvere eventuali criticità. Il nostro obiettivo è quello di garantire una maggiore sicurezza stradale, soprattutto negli incroci tra via Fermi e via Forte e tra via Quasimodo e via Fermi, spesso scenari di incidenti purtroppo anche mortali. Inoltre, puntiamo a disciplinare in modo definitivo il traffico nei pressi dell'istituto scolastico di via Kennedy dove attualmente il senso unico di marcia esiste solo nelle fasce orarie di ingresso ed uscita degli alunni e puntualmente non viene rispettato. Con il nuovo piano traffico vogliamo agevolare l’accesso a Piazza Giovanni XXIII, dove si trova la chiesa patronale di Sant'Elpidio Vescovo".

piano traffico-2

Le novità consistono nel rendere percorribili via Kennedy e via Forte-Natale a senso unico in modo inverso: via Kennedy senso unico da via Circumvallazione verso via IV Novembre (compreso l'inversione del senso di marcia attuale tra piazza Giovanni XXIII e via Peccerillo); via Natale-Fermi senso unico dall'incrocio di via De Curtis fino a via Circumvallazione; via Forte senso unico a partire dall’incrocio tra via Fermi-Natale fino all'incrocio con via Iannotta-via B. Natale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo piano traffico rinviato per l'inizio della scuola

CasertaNews è in caricamento