rotate-mobile
Notizie

Monopattini elettrici, ora sono disponibili anche nell'app Moovit

Nel pianificare un tragitto per raggiungere una destinazione gli utenti potranno scegliere facilmente anche i monopattini Reby

Moovit e monopattini Reby insieme per una mobilità sempre più integrata a Caserta. Moovit, app numero uno al mondo per la mobilità urbana già utilizzata da oltre 950 milioni di utenti, e Reby, operatore europeo nel campo della micromobilità presente in cinque città italiane e in altre decine di città in Europa, stringono una partnership strategica per offrire agli utenti un’esperienza di mobilità integrata.

Le informazioni raccolte da Moovit dimostrano come i monopattini elettrici non siano dei mezzi sostitutivi al trasporto pubblico ma si integrano perfettamente con il sistema esistente. Per questo motivo, inserire i monopattini Reby nell’app Moovit è un altro tassello fondamentale nella costruzione di una mobilità integrata che raggruppi in un'unica app tutte le opzioni disponibili a Caserta: dagli autobus ai monopattini elettrici. Da oggi dunque all’interno dell’app Moovit nel pianificare un tragitto per raggiungere una destinazione gli utenti potranno individuare e scegliere facilmente anche i monopattini Reby: 200 quelli disponibili a Caserta.

“Siamo felici di dare il benvenuto ai monopattini Reby all’interno della nostra applicazione - commenta Samuel Sed Piazza, responsabile italiano di Moovit - Si tratta di una partnership importante che andrà ad aiutare tanti cittadini di Caserta a spostarsi facilmente e in modo sostenibile in città. Più persone scelgono di abbandonare l’auto privata in favore dei mezzi pubblici e dei mezzi di mobilità alternativa meno impattanti, più le nostre città risulteranno vivibili. Siamo consapevoli che i monopattini elettrici non sono la soluzione a tutti i problemi di mobilità, ma rappresentano degli strumenti utili laddove il trasporto pubblico non arriva in maniera capillare”.

"Crediamo che la mobilità possa essere completa solo se i diversi attori che la compongono interagiscono tra loro - spiega Guillem Pagès, CEO di Reby - Per questo siamo molto felici di questa partnership con Moovit, che permette di integrarci in una piattaforma di riferimento nel settore. Per Reby il mercato italiano è molto importante, tanto che prevediamo di lanciare più di 10 nuove città entro la fine 2021. Accordi come questo rendono più che mai possibile ripensare le città e trasformare la mobilità".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monopattini elettrici, ora sono disponibili anche nell'app Moovit

CasertaNews è in caricamento