rotate-mobile
Notizie Aversa

Accordo Comune-commercianti, cambiano gli orari della Ztl

Le modifiche decise dal commissario straordinario dopo un incontro

Una mossa a sorpresa che farà felici i commercianti. Il commissario straordinario Michele Lastella, guida del Comune di Aversa in attesa di un sindaco ‘politico’, ha dato il via libera alla modifiche della Ztl, da tempo al centro di un furente dibattito in città tra favorevoli e contrari. Tra quest’ultimi ci sono ovviamente i commercianti del centro, che denunciano come la zona traffico limitato abbia causato grossi danni alle loro attività.

Venendo incontro anche alla richieste delle associazioni di categoria e a seguito di “valutazioni delle risultanze del provvedimento”, il commissario straordinario e il comandante della polizia municipale Stefano Guarino hanno firmato nei giorni scorsi il provvedimento che modifica la Ztl in centro in via sperimentale, con decorrenza del 20 maggio, fino al 18 luglio.

Le novità riguardano in particolare il termine dello stop alle auto, anticipato di un’ora, dalle 21 alle 20, nei giorni dal lunedì al giovedì. Le strade interessate dalla modifica sono via Roma (tratto compreso tra gli incroci con via Raffaello e via del Seggio), vicoletto delle Vergini, via Iommelli (tratto compreso tra via Roma e via Solferino), via Garibaldi, via Vittorio Emanuele (tratto compreso tra viale Giolitti e via Roma) e piazza Municipio.

Gli orari nei restanti giorni sono i seguenti: venerdì ore 17:30-22; sabato ore 17:30-2; domenica e festivi ore 10-13 e 17:30-22.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Accordo Comune-commercianti, cambiano gli orari della Ztl

CasertaNews è in caricamento