rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Notizie Alife

Lavori al viadotto lungo la 'Telesina' per oltre 6 milioni di euro

Sarà istituito il senso unico alternato (dal km 25,200 al km 26,200) tra i territori comunali di Alife e Gioia Sannitica

Al via i lavori di pavimentazione sul viadotto ‘Volturno I’, situato lungo la strada statale 372 “Telesina”, in provincia di Caserta. Nel dettaglio, le attività di Anas (che consisteranno in lavori di nuova pavimentazione stradale, relativa segnaletica e giunti di dilatazione, previa impermeabilizzazione) verranno eseguite tra lunedì 15 giugno ed il 31 luglio e richiederanno l’istituzione del senso unico alternato, regolato da impianto semaforico, dal km 25,200 al km 26,200, tra i territori comunali di Alife e Gioia Sannitica.

All’approssimarsi delle aree di cantiere vigerà il limite di velocità di 40 km/h ed il divieto di sorpasso per tutte le categorie di veicoli. I lavori rientrano nell’ambito dell’Accordo Quadro per l’esecuzione di lavori di manutenzione programmata sui principali cavalcavia delle strade statali in capo alla struttura territoriale Anas della Campania e fanno parte dell’appalto relativo ai viadotti della SS372 ‘Volturno I’ e ‘Calore’, per un investimento complessivo di circa 6 milioni e 400 mila euro.

L’intervento sul viadotto ‘Volturno I’ proseguirà poi, tra le altre cose, con i ripristini corticali dell’impalcato, che permetteranno di elevare gli standard di sicurezza e percorribilità; questa fase delle attività (che sarà eseguita a seguito dell’ultimazione dell’intervento di pavimentazione) si svolgerà senza alcuna interferenza con la circolazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al viadotto lungo la 'Telesina' per oltre 6 milioni di euro

CasertaNews è in caricamento