rotate-mobile
Notizie

Lavori al viadotto sulla Statale: previste deviazioni per gli automobilisti

Interventi sulla SS 7 bis "di Terra di Lavoro"

Lungo la strada statale 7 bis “di Terra di Lavoro” nel territorio comunale di Caivano - nell’ambito dell’intervento di manutenzione programmata sul viadotto al km 29,224, di scavalco all’autostrada A1 Milano-Napoli al km 746,000 - si procederà ad effettuare il sollevamento dell’impalcato del viadotto allo scopo di eseguire la sostituzione degli apparecchi d’appoggio.

L’esecuzione delle attività è stata programmata in orario notturno allo scopo di limitare i disagi per l’utenza poiché, per lo svolgimento delle lavorazioni in piena sicurezza per le maestranze e la circolazione, si renderanno necessarie interdizioni al transito sia lungo la statale 7 bis, sia lungo la sottostante autostrada A1 “Milano-Napoli”.

Nel dettaglio, nel rispetto di quanto anticipato da Anas ad Istituzioni ed Enti Locali, nelle notti comprese tra lunedì 21 e martedì 22 marzo e tra martedì 22 e mercoledì 23 marzo e nelle notti comprese tra giovedì 31 marzo e venerdì 1° aprile e tra venerdì 1° e sabato 2 aprile - esclusivamente tra le 21:30 e le 6 del giorno successivo - si renderà necessario interdire al transito la SS7 bis dal km 28,150 al km 29,300, in direzione di Nola e dal km 30,400 al km 29,200, in direzione di Villa Literno. In conseguenza di tale chiusura, la circolazione verrà deviata lungo percorsi alternativi indicati in loco.

In particolare, per il flusso veicolare in direzione di Nola: deviazione sulla strada provinciale 335 al km 17,000 della SS7 bis dei mezzi di massa superiori a 7,5 tonnellate e deviazione sulla strada provinciale ex SS87NC in corrispondenza dello svincolo di Caivano della SS7 bis, per i mezzi di massa inferiore alle 7,5 tonnellate. Invece per il flusso veicolare in direzione di Villa Literno: deviazione sulla SS162NC ‘Asse Mediano’ in corrispondenza dello svincolo di Acerra al km 36,500, proseguendo fino al km 12,000 al bivio per Caserta della SP355 (ex SS265), con rientro al km 17,000 della SS7 bis.

Contestualmente, durante le medesime notti, la sottostante autostrada A1 “Milano-Napoli” (secondo quanto disposto dalla Società Autostrade per l’Italia e precedentemente concordato con Anas) sarà chiusa al transito, in entrambi i sensi di marcia, tra lo svincolo di Pomigliano-Villa Literno e lo svincolo di Acerra-Afragola, con circolazione deviata lungo percorsi alternativi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori al viadotto sulla Statale: previste deviazioni per gli automobilisti

CasertaNews è in caricamento